F.LLI ORSERO PUNTA SULLE “CIOTOLE ENERGETICHE”, ULTIMA TENDENZA NEL FOOD

Condividi

Gennaio è il mese di buoni propositi e anche per il 2017, ecco far capolino in tutti noi il desiderio di mangiare bene, sano e leggero.
Una delle ultime tendenze in campo di healthy food sono, letteralmente, le “ciotole energetiche”: coppe composte da un mix colorato di verdure, cereali integrali, proteine e grassi buoni, che permettono di portare in tavola un pasto gustoso, nutrizionalmente corretto ed equilibrato. Un piacere per il palato e per gli occhi: le Power Bowl (nella foto).
Le abitudini alimentari degli italiani, e non solo, sono cambiate negli ultimi anni. La (ri)scoperta delle proprietà di alcuni alimenti e il concetto di cibo come nutrimento, non solo per mantenere la forma fisica ma anche come cura del corpo dall’interno, hanno portato ad una maggior attenzione per ciò che si mette a tavola…e nel piatto. Trionfano così i superfood, che i trend del 2017 racchiudono in Power Bowl equilibrate e gustose.
Tra i super alimenti, uno dei grandi protagonisti è l’avocado. Con un consumo raddoppiato dal 2000 ad oggi (fonte: UN-Comtrade,2016;2015 Rabobank estimate) può essere definito il primo dei superfood e quello più social, immancabile nelle Bowls. Perchè? Grazie alle innumerevoli proprietà benefiche e gli alti valori nutrizionali che un frutto di qualità e maturo al punto giusto contiene, oltre ad una inarrestabile popolarità riconosciuta a livello mondiale.
Il brand F.lli Orsero, da sempre sinonimo di frutta di qualità Extra Premium, commercializza specialmente l’avocado di varietà Hass, riconoscibile per la buccia scura e la forma tondeggiante. Prodotto, anche nelle piantagioni di proprietà F.lli Orsero situate in Messico, selezionato e trasportato con cura, arriva sulle tavole degli italiani maturo al punto giusto, accompagnato da un pack innovativo e funzionale, sul quale si trovano tutti i consigli per consumare al meglio il prodotto.
La sua polpa cremosa e il suo gusto, al contempo delicato e ricco, lo rendono l’ingrediente ideale per creare la Bowl perfetta: versatile e appetitoso, l’avocado F.lli Orsero rende speciali anche i Power Mix più semplici.

4 motivi per consumare l’avocado

– E’ antiossidante, grazie all’elevato contenuto di vitamina A ed E che aiutano il nostro organismo a contrastare l’azione dei radicali liberi e ritardare così l’invecchiamento, mantenendo la pelle morbida ed elastica.

– Ci aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo, grazie all’elevato contenuto di grassi insaturi e omega 3. La sostituzione dei grassi saturi con grassi insaturi (gli acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi sono grassi insaturi) nella nostra dieta aiuta infatti a tenere sotto controllo i normali livelli di colesterolo nel sangue.

– E’ una preziosa fonte di minerali. Forse non tutti sanno che l’avocado è ricchissimo di potassio, utile a regolare la pressione sanguigna. Contiene una buona concentrazione di folati, importanti per le future mamme nei primi mesi della gravidanza. E’ inoltre fonte di calcio, fosforo e magnesio.

– E’ un vero e proprio concentrato di benessere: oltre alle vitamine A, C, E, K e quelle del gruppo B, contiene fibre sia solubili (che aiutano la digestione) che insolubili (che aumentano il senso di sazietà). L’avocado ha un buon apporto proteico e un moderato contenuto di carboidrati, che lo rendono adatto anche a chi segue un regime dietetico a ridotto contenuto di zuccheri.

L’avocado è maturo al punto giusto quando al tatto la sua polpa cede sotto la buccia, e rimuovendo il picciolo si intravede il colore verde chiaro della sua polpa.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE