IL MINISTRO CATANIA AL MACFRUT PER DUE GIORNI

Condividi

Mercoledì 26 e giovedì 27 settembre Mario Catania, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, sarà a Cesena per Macfrut. Il Ministro avrà così modo di incontrare, assieme agli operatori e produttori italiani e stranieri, anche ambasciatori, dirigenti, rappresentati di istituzioni estere che affolleranno la rassegna, unitamente al Ministro dell’Agricoltura della Giordania.

"Sono particolarmente orgoglioso di questa visita – sostiene Domenico Scarpellini, Presidente di Macfrut – per l’attenzione che pone al settore ortofrutticolo e a Macfrut, oltre che a Cesena, sede di società e consorzi leader a livello mondiale. Incontri e convegni con larga partecipazione di esperti mondiali (cinesi, europei, americani) permetteranno un confronto sulle tematiche ortofrutticole mondiali".

"La presenza del Ministro Catania e la sua decisione di trattenersi per seguire i lavori di Macfrut – osserva il sindaco di Cesena Paolo Lucchi – rivestono un particolare significato in questo difficile momento e attestano il ruolo di primo piano assunto dalla nostra rassegna a livello nazionale e internazionale. Nel giro di pochi giorni, fra Macfrut e inaugurazione del Technogym Village, vale a dire per iniziative legate alla nostra economia e alle capacità del nostro tessuto imprenditoriale, arriveranno a Cesena tre rappresentanti del Governo e lo stesso Presidente della Repubblica, e mi auguro che queste illustri presenze costituiscano un buon auspicio per l’avvio della ripresa nel nostro territorio, facendolo diventare battistrada per la ripresa dell’intero Paese".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE