In un’ottica di potenziamento dell’attività d’informazione e di comunicazione verso i propri soci e verso i numerosi utenti di internet, per sfruttare anche le potenzialità promo-commerciali offerte dalle tecnologie on line, la Cooperativa Terremerse ha realizzato un nuovo sito (www.terremerse.it), che si presenta con una rinnovata veste grafica, più moderna e funzionale.
Questo pur mantenendo ben visibili alcuni capisaldi come il logo istituzionale e il colore “verde Terremerse” nelle parti non fotografiche. Molto ampliati e strutturati su più livelli sono i contenuti che hanno la funzione di spiegare, in maniera chiara e sintetica, la complessa realtà aziendale della Cooperativa, che opera nei settori delle agroforniture, dei cerealproteici, dell’ortofrutta, della lavorazione delle carni, delle macchine e delle attrezzature agricole. Dalla home page, oltre al menù che consente di accedere alle varie pagine del sito (chi siamo, cosa facciamo, territorio, valori e progetti, codice etico e modello organizzativo 231, punti vendita, ricerca e sviluppo, e alle pagine dei singoli settori sopra citati), è possibile scaricare anche la brochure aziendale (in italiano o inglese) e lo statuto.
Completano la prima pagina del sito un ampio repertorio fotografico e la sezione delle news, queste ultime aggiornate settimanalmente con notizie riguardanti la vita e le attività della Cooperativa. Riservate ai soci di Terremerse e quindi accessibili tramite username e password, sono le sezioni dalle quali poter scaricare la rivista bimestrale, “Terremerse – territori e mercati in rete”, le altre pubblicazioni di carattere tecnico edite dalla Cooperativa, la newsletter preparata dalla Ricerca e Sviluppo, e altri servizi per i soci che verranno successivamente attivati (ad esempio i risultati delle campionature dell’ortofrutta). Dal punto di vista tecnico/informatico, il nuovo sito di Terremerse, sviluppato internamente dal servizio Sistemi Informativi della Cooperativa, è stato realizzato utilizzando l’ultima versione della piattaforma CRM open source Joomla!, che permette ampia flessibilità e sviluppi futuri. In parallelo all’aggiornamento e al continuo miglioramento del nuovo sito, Terremerse affiderà la propria comunicazione on line anche ad altri strumenti del cosiddetto “web 2.0”, come la pagina su Facebook, un canale su Youtube per i video e diversi blog per condividere le proprie informazioni con un pubblico sempre più vasto di utenti.