ESPLODE LA RICHIESTA DI MELAGRANE. PER POMÈL NATALE DA “TUTTO ESAURITO”

Condividi

Con l’avvicinarsi del Natale e in particolare a partire dai primi giorni di dicembre si è verificato l’ormai consueto boom di richieste di melagrane.

Rispetto alle pianificazioni iniziali, la stagione commerciale di Pomèl per le categorie di prima e seconda scelta è così terminata in anticipo, in quanto la domanda del mercato si è rivelata ampiamente superiore alle previsioni ed all’aumento produttivo permesso dagli ettari attualmente in produzione (40 su 100 impiantati. Tale situazione ha determinato, per il quinto anno consecutivo, un incremento nei prezzi medi di vendita.

pomel-prima-e-seconda-mof_11_2016Sulla base dei riscontri che abbiamo avuto in questa stagione” dichiara Marco Pozzi, amministratore unico di Pomèl –“il nostro prodotto è sempre più richiesto dai consumatori, che in questi anni hanno imparato a conoscerlo ed apprezzarlo e ad identificare il nostro marchio come eccellenza nella melagrana nazionale.”

Nelle prossime settimane” – prosegue Pozzi –“continueremo la vendita dei frutti di terza categoria, destinati soprattutto al settore Ho.re.ca per la sgranatura ed inizieremo a commercializzare il nostro succo ottenuto dalla spremitura di soli arilli (al momento disponibile solo surgelato).”

Molto buona la visibilità delle melagrane Pomèl anche sul web, dove le visite al nuovo sito e ai social registrano una impennata e una crescente interazione con i consumatori, sempre più curiosi di questo frutto e desiderosi di informazioni, consigli pratici e soprattutto di poter acquistare prodotto italiano, ricco di colore, succo e sapore.

pomel-su-tavolo-cs

 

Pomèl

Costituita a Marsala (TP) nel 2011, Pomèl comincia a sviluppare il suo progetto già dal 2008. La mission aziendale è quella di diffondere la coltivazione specialistica del melograno nelle zone vocate italiane, di aggregare e formare i coltivatori aderenti al progetto e di commercializzare i frutti e i derivati sui canali di vendita individuati come più redditizi, al fine di garantire un’elevata redditività per tutti gli attori della filiera. Tramite la formazione dei coltivatori, il disciplinare di produzione ed il monitoraggio continuo degli impianti, Pomèl garantisce: elevata resa delle piante in produzione; elevata incidenza di frutti di prima scelta; melagrane di altissima qualità, dalle elevate proprietà organolettiche e nutraceutiche, con elevata resa in succo e dal sapore unico. I numeri nel 2016: 42 coltivatori, 100 ettari di impianti, di cui 40 in produzione, 700 tonnellate raccolte.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE