CARREFOUR TRASPORTA UN NEGOZIO GOURMET SUL “TRAM DELLA SOLIDARIETÀ” A MILANO

Condividi

Carrefour market ha inaugurato oggi il “Tram Vivi di Gusto”, un vero e proprio supermercato gourmet realizzato su uno storico tram milanese. Realizzato in collaborazione con ATM, fino al 23 dicembre il tram percorrerà, dalle 15.00 alle 19.30, le vie del Centro della città e darà la possibilità a tutti i milanesi, di fare una spesa gourmet e sostenere attivamente la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

Il ricavato dei prodotti acquistati a bordo, sarà devoluto alla Fondazione per l’acquisto di culle di ultima generazione per neonati dell’Ospedale Buzzi di Milano.

Il progetto “Tram Vivi di Gusto”, patrocinato dal Comune di Milano su proposta dell’assessorato alle Politiche Sociale Salute e Diritti, offre la possibilità di vivere una vera e propria esperienza di spesa gourmet “in movimento”: i clienti potranno acquistare prodotti e cesti natalizi, specialità italiane ed internazionali, tra cui quelle a marchio Terre d’Italia, Reflet de France e Carrefour Selection; a bordo sarà inoltre possibile degustare molte altre eccellenze gastronomiche come cioccolati, panettoni, tisane e infusi, vini e champagne e molto altro ancora.

tram-interno-2Il Tram transiterà in alcune delle vie storiche nel cuore di Milano nell’area circostante al Duomo.

L’iniziativa “Tram Vivi di Gusto” si inserisce all’interno di un ampio progetto che ha già visto Carrefour market sostenere i progetti di Fondazione Francesca Rava in particolare in aiuto ai bambini accolti nelle case famiglia di varie città italiane.

La shopping experience itinerante e solidale proposta a bordo del Tram è solo un “piccolo assaggio” di ciò che i 6 Gourmet della città di Milano offrono tutti i giorni ai propri clienti.

Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia – “Siamo molto orgogliosi di aver realizzato un progetto che coniuga innovazione e solidarietà attraverso un’attività capace di trasferire la qualità ed il gusto “in movimento tra le persone”, coinvolgendo e sensibilizzando i cittadini di una grande metropoli su temi sociali come quelli per cui sosteniamo da tempo la Fondazione Francesca Rava. Per noi di Carrefour market vivere di gusto significa cercare sempre la qualità per la vita e per il cibo anche rompendo gli schemi dei tradizionali luoghi deputati alla spesa. Il nostro speciale ringraziamento – conclude Coum – è rivolto a Fondazione Francesca Rava che porta avanti quotidianamente un lavoro impagabile e dall’inestimabile impatto sociale e al comune di Milano che ha patrocinato l’iniziativa”

“Siamo molto grati a Carrefour e a tutti i cittadini che vorranno aderire a questa bella iniziativa, che va incontro alle persone offrendo con prodotti di grande qualità, anche la possibilità di sostenere concretamente un progetto mirato, per i bambini più piccoli e fragili: i neonati. La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in difficoltà in Italia, nel mondo: rinforziamo l’aiuto che portiamo sul nostro territorio a beneficio di una struttura d’eccellenza, l’Ospedale per i Bambini V. Buzzi, con la quale già collaboriamo in numerosi progetti per i bambini di Haiti coordinati dal professore Enrico Ferrazzi, primario di ostetricia e ginecologia” afferma Maria Chiara Roti, vicepresidente della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE