ANDREA SEGRÈ PROTAGONISTA SUL “CORRIERE” DI SETTEMBRE

Condividi

È in distribuzione il "Corriere Ortofrutticolo" di settembre, le cui prime copie sono state diffuse al SANA di Bologna. La rivista contiene un ampio resoconto dell’andamento di mercato della frutta estiva: un bilancio finalmente non negativo anche se la qualità del prodotto italiano ha lasciato a volte a desiderare. Un altro argomento forte del giornale è rappresentato dalle previsioni per Macfrut.

Anche quest’anno la fiera di Cesena catalizzerà l’attenzione del mondo ortofrutticolo nazionale e non solo. Due commenti per fare il punto del settore biologico e un’analisi del Mercato all’Ingrosso di Padova, il MAAP, primo in Italia per quota export (45% del prodotto intermediato prende la via dell’estero) ma il cui punto di forza è il Groced, il braccio operativo del Gruppo Grossisti, che svolge in out-sorcing servizi preziosi alle aziende associate.

Protagonista del mese è Andrea Segrè, presidente della Facoltà di Agricoltura dell’Università di Bologna, creatore del Last Minute Market e ora anche presidente del CAAB, intervistato dal nostro direttore Lorenzo Frassoldati. Un altro argomento importante trattato dalla rivista è l’ingresso della Russia nel WTO, benvisto all’estero, malvisto a Mosca e dintorni. Buona lettura.

 

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE