L’ICE CON UNA COLLETTIVA DI AZIENDE ITALIANE AL SIAL DI PARIGI

Condividi

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione Collettiva italiana alla 27° edizione della Fiera SIAL di Parigi che si svolgerà dal 16 al 20 ottobre presso il Parc d’Exposition de Paris-Nord Villepinte.
La Manifestazione, che si tiene con cadenza biennale, è dedicata all’esposizione dell’intera gamma dei prodotti dell’industria alimentare, compresi i vini e le bevande e rappresenta, alternativamente alla Fiera ANUGA di Colonia (biennale negli anni dispari), il più importante appuntamento fieristico per il comparto a livello mondiale.
Il Padiglione ufficiale italiano ospiterà oltre 200 espositori e sarà una delle piu’ importanti presenze straniere sia per superficie occupata sia per numero di partecipanti.
Nel 2014 il valore complessivo delle esportazioni agro-alimentari italiane è ammontato a 30.904 milioni di euro, evidenziando un incremento in valore del 3,0 % rispetto all’anno precedente. L’Unione Europea, con 20.485 milioni di euro (+2,2%), si conferma il principale mercato di sbocco dei prodotti agroalimentari Made in Italy. La Francia con 3.571 milioni di euro (+1,5%), si conferma il secondo mercato – subito dopo la Germania- per le esportazioni agroalimentari nazionali.
Con la partecipazione all’edizione 2016 del SIAL di Parigi si intende consolidare le posizioni commerciali già acquisite sul mercato europeo e francese in particolare dai prodotti più esposti alla concorrenza internazionale, nonché favorire l’incremento dell’offerta italiana con una presenza sempre più qualificata e diversificata delle specialità enogastronomiche dell’industria alimentare italiana.

Screenshot 2016-10-14 12.20.16

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE