CARREFOUR LIMITA LE PERDITE GRAZIE ALL’AMERICA LATINA

Condividi

Il secondo trimestre 2012, secondo i dati diffusi da Carrefour, limita le perdite in Francia e in Europa oltre che in Cina, grazie a un +7% di vendite in America Latina che rappresenta l’unica voce positiva in un contesto di grande crisi dei consumi. Infatti il giro di affari di 21,7 miliardi di euro indica una quasi stabilità rispetto al trimestre precedente (-0,3%).

Le perdite peggiori si riscontrano in Spagna (-7,4%), Italia (-4,3%) e Francia (-3,3%) ma anche in Cina (-3,6%). Il retailer transalpino registra, invece, un’importante crescita nel “commercio di prossimità” (+5,7%) cioé quello rappresentato da piccoli punti vendita aperti a livello di quartiere mentre é completamente uscito dal mercato greco, nel mese di giugno, mantenendo solo un’attività di franchising. (fonte: ICE)

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE