TRENTINO, IL BIOLOGICO CONQUISTA SEGMENTI DI MERCATO, ANCHE IN GDO

Condividi

È un buon momento per il biologico in Trentino, che conquista segmenti di consumo e visibilità nei punti vendita. Anche quelli della grande distribuzione. Esempio il progetto “Bio Trentino” del Gruppo Poli, presentato a Trento. L’iniziativa, col sostegno della Provincia, vede concesso a Poli l’uso del marchio territoriale “Trentino”. Le aziende che hanno aderito al progetto sono per ora sette, ma altre quattro si aggiungeranno nelle prossime settimane e 120 sono le “referenze” (prodotti) in vendita. Le categorie sono quelle dei trasformati tipici del Trentino (passate, sughi, succhi, salse) e presto si aggiungeranno i prodotti freschi.
“Si tratta – ha evidenziato Michele Dallapiccola, assessore all’Agricoltura della Provincia autonoma di Trento – di un’opportunità interessante che raccoglie un indirizzo di mercato. Rispetto alla realtà nazionale, il Trentino vanta una produzione biologica pari al 5,6 % della produzione agricola complessiva, percentuale che è circa il doppio rispetto a quella del vicino Alto Adige”. (fonte: Ansa)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE