LA SCOMPARSA DI PISANI, LA COMMOZIONE SUI SOCIAL E IL RICORDO DI CRISTINA CHIABOTTO

Condividi

Non si spegne l’eco della notizia della tragica scomparsa di Maurizio Pisani, una delle 23 vittime del disastro ferroviario accaduto martedì mattina in Puglia (leggi news). Pisani era uno dei più affermati e apprezzati marketing manager del settore ortofrutticolo. Si trovava in Puglia assieme alla famiglia assieme alla compagna e alla figlia Vittoria, 5 anni. Maurizio doveva rientrare a Milano per motivi di lavoro e per questo si stava recando a Bari dove avrebbe preso un volo verso casa. Sembra inoltre che solo per puro caso con lui non viaggiassero la moglie e la bimba le quali avevano deciso all’ultimo di rimanere in Puglia. Aveva appena salutato la famiglia.

Pisani era molto conosciuto nel settore agroalimentare e ortofrutticolo in particolare. È stato ricordato in particolare sui social network, sia sul suo profilo facebook che nella pagina del Corriere Ortofrutticolo. Diversi i commenti di cordoglio espressi sulla notizia postata su facebook dal Corriere, anche da parte di noti imprenditori del settore, a partire da Renzo Piraccini, patron del Macfrut che scrive: “Una grave perdita per il settore dell’ortofrutta”. Salvatore Chiaramida e Massimo Pavan del Consorzio di tutela del pomodoro di Pachino Igp scrivono: Una gran bella persona… un dispiacere enorme! Ti sia lieve la terra, Maurizio… R.i.p” e ancora: “Il destino non si sa mai quello che ci riserva. Maurizio è stato un onore conoscerti”. Raffaele Lasciarrea, pugliese, manager di Ilfres, commenta: “Dolore, incredulità, sgomento. Ciao Maurizio…riposa in Pace”. “Una terribile tragedia, addio Maurizio”, scrive Denis Susanna, del Consorzio di tutela del radicchio di Treviso Igp.

Anche l’ex miss Italia Cristina Chiabotto (nella foto assieme a Maurizio Pisani), ricorda su Instagram l’amicizia che la legava con Pisani, conosciuto in occasione del talent culinario di canale 5 “La ricetta perfetta”, in cui la show girl è stata la conduttrice e il manager pavese uno dei giudici.

“Svegliarsi questa mattina e sapere che sul quel maledetto treno c’eri anche tu, Maurizio” commenta con commozione Cristina Chiabotto. “È stato un onore lavorare con Te, porterò sempre nel cuore il ricordo di una tua battuta, la tua calma, la tua ironia, la tua grande professionalità e l’amore immenso per tua figlia, proprio lei che stavi correndo ad abbracciare e che raccontavi con tanta luce negli occhi – scrive Cristina Chiabotto -. E’ un duro colpo ed è proprio vero come la vita possa cambiare in un istante, in quel brutto gioco del destino, su un treno pronto ad unire tante anime. Il gruppo della Ricetta Perfetta vola nel tuo ricordo e stringe con un abbraccio immenso i tuoi cari. Bello averti incontrato sul mio cammino”. (e.z.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE