CONAD ADRIATICO SBARCA IN MACEDONIA

Condividi

Conad Adriatico sbarcherà in Macedonia con l’apertura due supermercati a Skopje, capitale del Paese balcanico. Lo anticipa l’amministratore delegato della catena, Antonio Di Ferdinando, a capo del gruppo leader in Italia nella grande distribuzione con un fatturato di 877 milioni di euro. Conad Adriatico è già presente nei paese balcanici e in particolare in Albania dal 2007.

Qui conta di aprire nel 2012 altri 9 punti vendita. Più generale il programma del gruppo cooperativo con sede a Monsampolo del Tronto (Ascoli Piceno), e con attività in 5 regioni della fascia adriatica centromeridionale, è quello di valutare le opportunità commerciali legate a un’espansione in tutta l’area balcanica meridionale, a nord delle Grecia, con progetti concreti soprattutto in Macedonia e Kossovo.

L’amministratore Di Ferdinando, in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni dell’azienda, ha annunciato che Conad Adriatico investirà nel corso dell’anno 35 milioni di euro, attivando 37 nuovi punti vendita, tra Marche, Abruzzo, Puglia, Molise e Basilicata. L’obiettivo di fatturato è di 1 miliardo di euro. (fonte: Agi)

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE