CSO E CUORVERDE DI FERRARA: TOTEM INFORMATIVO PER COMUNICARE L’ORTOFRUTTA

Condividi

Intercettare un target esigente e raffinato, in grado di percepire il valore del prodotto bio e di stagione potrebbe essere una delle chiavi di svolta per ridare slancio ad un settore in affanno. Lo si sente dire spesso e talvolta lo si vede anche mettere in pratica. Sicuramente uno degli esempi più concretamente riusciti è quello di CuorVerde di Ferrara. Si tratta di un modello innovativo per la vendita, un nuovo format per comunicare l’ortofrutta che unisce un layout espositivo studiato nei dettagli all’esperienza del personale.

Ma non solo, con l’obiettivo di completare una sorta di percorso olistico e garantire la possibilità al cliente di vivere un’esperienza d’acquisto unica, nel punto vendita è presente anche un angolo gastronomia con proposte vegetariane e vegane e di pasticceria preparate da giovani chef diplomati presso l’Istituto Agrario Vergani Navarra. Luce, colore, spazio e fantasia sono solo alcune delle caratteristiche del format che da oggi può essere definito anche tecnologico.

foto 3-3Grazie alla collaborazione con il Cso, da sempre al servizio della filiera, è stato infatti realizzato un totem interattivo con tecnologia touch in grado di consentire ai clienti di informarsi in merito ai prodotti, alla stagionalità, all’origine e circa la modalità di coltivazione oltre che sul loro utilizzo in cucina. “Abbiamo accolto con grande interesse l’invito di CuorVerde a presentare una proposta di comunicazione innovativa e tecnologica per il negozio. Per questo motivo abbiamo messo a punto il totem. Ritengo che la comunicazione sui prodotti in reparto, attraverso modalità non convenzionali sia uno strumento estremamente interessante per fornire servizi aggiuntivi e stimolare i consumi”, ha dichiarato il presidente del Cso Paolo Bruni durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina presso il punto vendita CuorVerde di Ferrara.

cso neg frutta“Un progetto per ora unico nel suo genere – commenta al Corriere Ortofrutticolo Luca Mari, responsabile marketing del Centro Servizi Ortofrutticoli – ma replicabile grazie al Cso da chiunque fosse interessato”.

Chiara Brandi

 

Nell’ultima foto da sinistra Paolo Bruni, presidente del Cso, Roberta Monti, dirigente scolastica dell’I.I.S. Vergani Navarra di Ferrara e Federico Fugaroli, titolare di CuorVerde

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE