Bilancio positivo per “Biologica 2006”, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di 10,3 milioni di euro. Importante struttura per il comparto biologico e centro di raccolta per l’Italia centrale, la società, che ha sede a Pomezia (Roma), fa parte del Gruppo BRIO di Campagnola di Zevio (Verona), specializzato nella vendita di prodotti alimentari bio in Italia e all’estero.
Nata 10 anni fa, “Biologica 2006” seleziona, conserva e confeziona prodotti ortofrutticoli freschi. Certificata secondo lo standard ISO 9001, questa azienda opera da anni con successo nella fornitura di ortofrutta alla ristorazione collettiva, da quella scolastica a quella alberghiera fino a quella aziendale, ponendosi come punto di riferimento strategico per gli operatori dell’Italia centro-meridionale, nell’ottica della filiera corta.
L’impresa laziale lo scorso anno ha inaugurato una nuova piattaforma. Gli ottimi standard delle colture laziali e delle regioni limitrofe, particolarmente vocate per l’ortofrutta, sono infatti salvaguardati ed esaltati in questo magazzino che, con una superficie complessiva di circa 1.600 metri quadrati e più di 30 addetti, conta un ampio spazio refrigerato per la conservazione, un’area picking, una zona di confezionamento e ben 10 rampe di carico. “Biologica 2006” è così in grado di proporre alla propria clientela un ampio e qualificato assortimento di ortofrutta certificata, forniture giornaliere capillari e la massima flessibilità nel servizio, aspetti che la rendono una delle più importanti aziende di commercializzazione del Centro Sud.
Per realizzare al meglio i propri piani strategici e ottenere uno sviluppo costante dell’attività, la società ha nominato responsabile generale Renato Zenobi (nella foto a fianco): una figura che grazie all’esperienza ventennale nel settore della ristorazione collettiva, con gli ultimi 9 anni all’interno del gruppo Marr, potrà senza dubbio garantire ulteriore impulso a “Biologica 2006”.
“Gli obiettivi su cui concentrerò in particolare la mia azione in questo primo periodo – afferma Zenobi – saranno migliorare costantemente il servizio alla clientela, sviluppare l’attività di ricerca di nuovi mercati su cui operare, incrementare i rapporti con la produzione, ampliare ulteriormente la gamma d’offerta con l’inserimento di prodotti alimentari non appartenenti al settore ortofrutticolo”.