È sbocciata la primavera nei supermercati “Emisfero” e “Famila”: una campagna promozionale curata da OPO Veneto per far conoscere e far gustare i prodotti di stagione, presentati in maniera elegante e “tentatrice”. L’iniziativa, chiamata “La Primavera del Veneto”, è appena partita. Sono presentati in grande evidenza gli ortaggi freschissimi che si raccolgono in questi giorni negli orti, sia in serra che all’aperto. In primo piano ci sono gli asparagi veneti, delicata primizia, simbolo di freschezza e qualità in tavola. Troviamo quindi le magnifiche insalate Igp di Lusia e i radicchi precoci di Chioggia Igp, quest’anno bellissimi e gustosi, ai quali hanno ceduto il passo i tardivi invernali. I radicchi Igp di Chioggia precoci e tardivi sono disponibili tutto l’anno. Poi una significativa presenza di altri ortaggi tipici di primavera. Per la promozione si sono attivate le piattaforme OPO Veneto di Chioggia e di Lusia, importanti territori vocati all’orticoltura. E’ un messaggio positivo che viene rivolto ai consumatori, invitandoli a scegliere e gustare ortaggi di stagione e del territorio, certificati, comunque garantiti quanto a origine e salubrità dell’ambiente in cui sono coltivati. Una deliziosa proposta a vivere l’esperienza della terra e della stagione.
“La Primavera del Veneto” si presenta come una vetrina di “buon gusto e del mangiare sano”, con i prodotti del territorio di cui “è certificata” la provenienza. OPO Veneto ci conta molto per dare visibilità e valore alle eccellenze dei suoi coltivatori, commenta il direttore Francesco Arrigoni. Per Massimo Pezzuolo, responsabile della piattaforma di Lusia, che segue “sul campo” l’operazione, è una importante opportunità per produttori e per consumatori. E’ ritenuto particolarmente positivo e gratificante il fatto di poter presentare i prodotti del territorio veneto dentro i supermercati, segno evidente di un sempre maggiore interesse da parte della Gdo, Grande distribuzione organizzata, per la verdura di qualità certificata.