IL GRUPPO BESANA SI AGGIUDICA IL PREMIO INC BEST INNOVATION 2012

Condividi

In occasione del XXXI World Nut & Dried Fruit Congress, tenutosi quest’anno a Singapore, di fronte ad una platea di 948 partecipanti, il Gruppo Besana si è aggiudicato il prestigioso premio INC Best Innovation 2012, dedicato alle migliori innovazioni sul mercato. La premiazione è avvenuta durante il Gala Dinner, svoltosi presso l’incredibile "Marina Bay Sands Hotel" di Singapore.

 

Nell’occasione Riccardo Calcagni, Amministratore Delegato del Gruppo Besana, ha ritirato la targa ottenuta grazie al "Flare Pack", un innovativo packaging maturato dalla profonda conoscenza del mercato che Besana ha acquisito grazie a decenni di importanti collaborazioni e forniture con ed alle principali catene della Grande Distribuzione europea.

 

 

Un packaging self-standing, nato con l’obiettivo di ridurre costi diretti ed indiretti, di ottimizzare gli spazi senza tuttavia rinunciare ad una forma nuova ed accattivante. Deve il proprio nome alla caratteristica forma a ventaglio che, aprendosi verso l’alto, offre un’ampia superficie stampabile, a fronte di una ridotta base di appoggio; ottimizzando quindi notevolmente il rapporto spazio/volume sullo scaffale.

Il film utilizzato (gas and water proof) grazie al minore spessore consente di ridurre la quantità di materiale utilizzato, con un notevole impatto sia sui costi di produzione che ambientali. Anche il Flare Pack è equipaggiabile con sistemi "apri chiudi" ed Euroslot. Sun Maid of California ha già adottato questo packaging per alcuni suoi nuovi prodotti.

 

Nella foto il momento della premiazione con Riccardo Calcagni che riceve la targa del premio INC Best Innovation 2012, assieme, tra gli altri, al presidente di Besana Pino Calcagni (terzo da destra)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE