MONSANTO: MEETING SU FINOCCHIO E CAVOLFIORI PER BATTERE LA CRISI

Condividi

L’ultima annata (inverno 2011-2012) verrà ricordata come una delle più nefaste degli ultimi anni per il comparto finocchio e brassiche. Prezzi e qualità del prodotto nettamente insufficienti a soddisfare le esigenze dell’intera filiera produttiva. In questo contesto decisamente negativo e pieno di incertezze, Monsanto Italia ha voluto incontrare i principali attori della filiera produttiva.

L’intento è stato quello di raccogliere pareri e impressioni, ma ancora di più per rassicurarli sull’importanza di poter contare su un portafoglio prodotti vario ed innovativo come quello Seminis, che incontra le esigenze di una produzione professionale orientata al mercato. Due sono i meeting che il team Monsanto ha organizzato nel Sud Italia, a Battipaglia lo scorso 15 maggio, ed uno a Foggia lo scorso 16 maggio, per fare così il punto sulla situazione su cavolfiore e finocchio.

Oltre 250 attori principali del comparto hanno partecipato attivamente ai meeting e numerosi interventi sono stati condotti da parte del team Monsanto, relativi alla distribuzione delle superfici a livello sia europeo sia italiano (con andamento temporale delle stesse), all’attuale situazione di mercato e alla concreta prospettiva di utilizzare varietà di ultima generazione.

Abeni, Fortaleza, Frisca, Momentum, Talvena, Typical e Tenfold per il cavolfiore e Pompeo per il finocchio sono tutte le novità presentate da Monsanto, con caratteristiche peculiari che hanno posto l’accento su nuovi concetti su cui puntare: raccolta massima, corimbi non voluminosi ma dall’alto peso specifico, ottima tenuta alla trasformazione per i cavolfiori; tenuta alla maturazione, altissima qualità del grumolo sia in campo che in trasformazione, sanità di pianta adattabile in diverse condizioni ambientali e grande flessibilità di trapianto e raccolta per il finocchio.

Gli ospiti, giunti da tutte le regioni del Sud Italia, sono stati accolti dall’A.D. di Monsanto Agricoltura Italia, Mauro Ferrari, e dal Sales Coordinator, Stefano Bega nonché dall’intero Team Monsanto:

Giuseppe Fioretti – Area Manager Sud Italia

Roberto Boccia – Crop Specialist Brassiche

Angelo Crucitti – Crop Specialist Finocchio

Raffele D’Alessandro – Sales Promoter

Antonino Barbuzzi – TD Brassiche

Fabrizio Poletti – TD Finocchio

Nino Tummolo – Sales Rappresentative

Francesco Boccia – Marketing Manager

Lucio Colombo – Chain Manager

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE