MACFRUT, FORUM BILATERALE ITALIA-POLONIA DOMANI A VARSAVIA

Condividi

Costruire un’alleanza internazionale lungo l’asse Italia-Polonia con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’innovazione della filiera delle mele e aumentare l’export sui mercati internazionali. Questo l’obiettivo del Forum bilaterale organizzato da Macfrut e UniCredit in programma a Varsavia domani, mercoledì 6 aprile. All’evento prenderanno parte aziende italiane e polacche in rappresentanza di tutti i comparti del settore, a conferma della kermesse di Macfrut sempre più Fiera di filiera.
La Polonia è il primo produttore europeo di mele con il 25% della produzione totale e l’Italia il secondo con il 21%. Pur essendo concorrenti hanno un interesse comune: aumentare l’export extra europeo, al fine di evitare surplus sul mercato comunitario.
Il forum rappresenta anche una buona occasione anche per stringere rapporti e aggiornarsi sulla situazione internazionale di questo importante prodotto.
Il Centro Servizi Ortofrutticoli (CSO) di Ferrara infatti presenterà uno studio sulla produzione e sui consumi delle mele in Europa.
Macfrut con questa iniziativa, oltre che presentare la prossima edizione della fiera, vuole proporsi come momento di incontro e confronto per promuovere innovazione e internazionalizzazione.
Il road show è organizzato in stretta collaborazione con UniCredit, per il secondo anno consecutivo partner strategico di Macfrut nel percorso di internazionalizzazione della fiera, tra i principali gruppi bancari nell’Est Europa.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE