Viaggia già a pieno ritmo la macchina organizzativa di IPACK-IMA, tra le fiere leader al mondo nelle tecnologie per il Processing e Packaging food e non-food, in programma a Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018. La nuova compagine sociale, costituita da Ucima e Fiera Milano, sta infatti già mettendo a punto alcune importanti novità che caratterizzeranno la prossima edizione e contemporaneamente ha avviato la campagna promozionale internazionale per assicurare alla manifestazione un elevato numero di visitatori dall’estero.
Nelle scorse settimane, le tappe del tour mondiale hanno interessato tre importanti mercati: USA, Vietnam e Sud Africa.
In Florida, a Naples, IPACK-IMA ha sponsorizzato il meeting annuale della statunitense National Pasta Association. L’incontro, contrassegnato dall’inequivocabile claim ilovepasta.org, ha riunito tutti i protagonisti, produttori e fornitori dell’industria nordamericana della pasta. Secondo i dati IPO, con 2 milioni di tonnellate annue, gli Stati Uniti sono il secondo Paese produttore di pasta, dopo l’Italia, e il sesto consumatore pro-capite con 8,8 kg.
Le peculiarità dell’edizione 2018 della fiera sono state presentate anche agli operatori del Sud Africa, nel corso di Propak Africa, il più grande appuntamento continentale dei settori packaging, food processing, plastica, stampa ed etichettatura, che ha avuto luogo dal 15 al 18 marzo a Johannesburg.