A FRUIT&VEG SYSTEM WORKSHOP SUL PACKAGING

Condividi

Fruit&Veg System, l’innovativo evento B2B organizzato da Veronafiere in collaborazione con Agrifood Consulting in programma dal 4 al 6 maggio prossimi, ospita un workshop dedicato al confezionamento dal titolo “Il Packaging che fa sistema, la competitività comincia dall’innovazione” che si terrà il 6 maggio.

Il workshop, realizzato in mediapartnerhip con Fresh Point Magazine, rappresenta un momento di confronto tra i principali player del settore del packaging ortofrutticolo ed ha l’obiettivo di individuare il nuovo ruolo che l’imballaggio assume nel mercato globale e nell’ambito delle nuove strategie di marketing ortofrutticolo orientate all’internazionalizzazione di brand, aziende e territori.

“C’è un packaging per ogni mercato” oppure “Ditelo con il packaging” sono due traslazioni di vecchi detti popolari che ben aiutano a comprendere il ruolo del confezionamento all’interno della filiera e che rappresentano una sorta di fil-rouge tra i quattro interventi in programma.

packaging con data

Oggi il packaging non serve più solo a contenere prodotto ma a creare degli ambienti altamente tecnologici in grado di prolungarne la shelf life e di comunicare con il consumatore raccontando, ad esempio, l’origine e le specificità del prodotto contenuto.

Il packaging è un anello fondamentale della catena di fornitura e l’innovazione rappresenta un elemento chiave per poter ridisegnare le mappe della competitività globale del made in Italy e per creare valore aggiunto a tutti i livelli della filiera ortofrutticola.

 

Il programma degli interventi:

–          La distribuzione nazionale e il ruolo dell’imballo secondario;

–          Un packaging per ogni mercato;

–          Packaging come identità e origine;

–          Packaging e innovazione di settore.

 

Durante l’incontro saranno prese in rassegna alcune delle più significative case history del settore.

A moderare il workshop, sarà Duccio Caccioni, esperto di marketing Ortofrutta e Food nonché responsabile marketing del Caab, il centro Agroalimentare di Bologna.

Attraverso il programma di convegni che, oltre a quello sul packaging, propone temi di grande attualità ed interesse, come, per citarne alcuni,  il Logistic Day, il bilaterale Italia-Russia, la presentazione dell’8° Simposio dell’Uva da Tavola, Fruit&Veg System intende offrire alle aziende del settore ortofrutticolo strumenti concreti per il rilancio di tutto il comparto, proponendosi non solo come evento innovativo B2B ma – anche e soprattutto – come punto di riferimento sostanziale nello sviluppo dei mercati internazionali per le eccellenze made in Italy.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE