Il gruppo veneto Fidi sigla due contratti di logistica integrata con Centrale Adriatica ed Eurospin, che rafforzano la posizione nella distribuzione di prodotti alimentari. Entro il 2012, l’impresa intende raggiungere i 100 milioni di fatturato. Il gruppo potenzierà il magazzino Eurospin di San Pietro Vernotico (Brindisi), attraverso una nuova organizzazione.
La piattaforma – che ospita prodotti secchi, ortofrutticoli e deperibili – dovrà aumentare l’efficienza di almeno il 25%. La cooperativa Centrale Adriatica ha invece affidato alla Fisi la gestione della piattaforma di Forlì, che movimenta annualmente 18 milioni di colli contenenti diversi prodotti alimentari.
Il gruppo Fisi è nato dall’integrazione tra Sincro e Multiservizi, due imprese venete che nel 2011 hanno fatturato 51 milioni di euro (Sincro) e 7,5 milioni (Multiservizi). Dalla fusione e dalla costituzione di una nuova società dedicata alla distribuzione finale, denominata Dinamica, il gruppo intende raggiungere nel 2012 un fatturato di cento milioni di euro, confrontandosi così con le principali realtà della logistica operanti in Italia. L’impresa punta soprattutto sulla logistica alimentare, a temperatura ambiente e controllata. (fonte: Trasportoeuropa)