APO VENETO FRIULANA E OP KIWISOLE COSTITUISCONO UNA NUOVA AOP

Condividi

L’APO Veneto Friulana e la OP Kiwisole, Organizzazioni di produttori con un lungo passato di collaborazione, hanno concordato di costituire una Associazione di Organizzazione di Produttori, che possa allearsi con la Spreafico Spa di Dolzago (provincia di Lecco). L’obiettivo è rafforzare la presenza delle realtà coinvolte sul mercato internazionale.

A conclusione dell’Assemblea dell’APO Veneto Friulana svoltasi a Rai di San Polo di Piave (Treviso), il Presidente dell’OP APO Veneto Friulana, Lino Rossi ed il Presidente della OP Kiwisole, Simone Spreafico hanno espresso grande apprezzamento per il progetto di riorganizzazione che prevede la costituzione di una nuova società per la commercializzazione dei prodotti degli associati, presentato dall’Ing. Domenico Dal Bò, procuratore della stessa APO Veneto Friulana.

Lino Rossi e Simone Spreafico hanno ribadito l’importanza del nuovo soggetto che commercializzerà il prodotto di entrambe le Organizzazioni di produttori associate a Unaproa per rafforzare la presenza sul mercato.

“Contiamo di attivare maggiori economie di scala in funzione di una migliore marginalità a favore dei nostri produttori associati” è quanto dichiarato dai Presidenti al termine dell’Assemblea del gruppo veneto.

Raffaele Spreafico della Spreafico Spa, invitato all’assemblea con altri dirigenti del gruppo, ha confermato l’interesse al progetto, sottolineando “l’importanza dell’integrazione fra la produzione delle due Organizzazioni di Produttori e la capacità distributiva della Spreafico”.

Obiettivo del nuovo gruppo, è quello di creare una azienda che possa sfruttare al meglio le diverse strutture in capo ai tre soggetti per ampliare la propria offerta di servizi e prodotti ad un mercato in rapida evoluzione. Obiettivo del gruppo è di iniziare l’attività già a partire dalla prossima campagna di commercializzazione della frutta estiva.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE