ARREMBAGGIO DI MELINDA SUI CANALI TV

Condividi

Da ieri, 21 febbraio, Melinda è di nuovo protagonista in tv. Su tutte le principali emittenti tv, digitali e satellitari, vengono trasmessi gli spot che parlano “dell’inimitabile gusto delle mele del Trentino con il bollino blu”, come si legge in una nota aziendale.

Dal 21 al 25 febbraio protagonista su tutte le reti è Evelina, la varietà ultima nata della ‘famiglia’ e la più sorprendente grazie all’incredibile croccantezza e alla succosità della sua polpa. Per le due settimane successive, fino al 13 marzo, sarà invece la Golden a entrare virtualmente nelle case di tutti gli italiani: la classica dalla buccia gialla come il sole della Val di Non, la più amata e consumata nelle case degli italiani, sarà raccontata come sempre in modo allegro e scanzonato nello spot dedicato che, per la nuova messa in onda, avrà una piccola divertente sorpresa.

La pianificazione è molto intensa e decisamente trasversale: 2619 passaggi distribuiti su tutti i più importanti canali e fasce orarie con una consistente presenza in particolare nel ‘prime time’ (oltre il 50%).

Per illustrare le varietà di mele Melinda, il loro territorio e dare qualche goloso suggerimento d’impiego, sono stati scelti due veri big della tv italiana. Sono infatti Antonella Clerici e Gerry Scotti a condurre le telepromozioni, rispettivamente di 90” e 40”, che andranno in onda fino al 21 marzo, durante La Prova del Cuoco e Caduta Libera, due tra le trasmissioni più seguite su Rai e Mediaset. MelaSì, Red Delicious, Fuji e le altre mele Melinda saranno raccontate “in tutta la loro speciale genuinità”.

Al Consorzio Melinda aderiscono 16 cooperative trentine di oltre 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano globalmente circa 6.500 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole in Trentino. La produzione media annua di mele Melinda è di oltre 400 mila tonnellate, circa il 20% della produzione italiana. La ricetta che fa crescere le mele Melinda è tutta naturale: l’altitudine compresa tra 400 e 1000 metri sul livello del mare, l’esposizione a oltre 2000 ore/anno di luce solare, la caratteristica del suolo derivante da rocce dolomia e tonalite, l’abbondante acqua estiva proveniente dai ghiacciai e infine l’ampia escursione termica giornaliera.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE