MONSANTO: OPEN DAY SU ZUCCHINO E CETRIOLO, KIMBER E MONTEVERDE LE NOVITÀ

Condividi

L’evento Open Day Living Proof dedicato a Zucchino e Cetriolo in coltura protetta, organizzato da Monsanto col marchio Semins, si è concluso venerdì 4 maggio con l’attenta partecipazione di professionisti del settore, tra cui produttori, vivaisti e tecnici alla presentazione delle varietà di zucchino Kimber e di cetriolo Monteverde.

Gli ospiti sono stati coinvolti in visite guidate tra le serre dove hanno potuto valutare le proprietà e le performance produttive delle varietà esposte e confrontare alcuni dati importanti come la produttività, la precocità e la sanità delle piante verso le varietà dei principali competitor. In particolare, l’evento è stato l’occasione per presentare due importanti novità nel segmento delle cucurbitacee a marchio Seminis: Kimber, lo zucchino partenocapico per una raccolta facilitata e Monteverde, il cetriolo ibrido che si distingue per produttività, precocità e shelf life. Kimber è lo zucchino ibrido partenocarpico, proposto da Seminis, che offre un’alta qualità dei frutti ed una produzione abbondante in serra invernale, due caratteristiche indispensabili per una coltura remunerativa e facilmente collocabile.

Kimber è caratterizzato da frutti di colore verde scuro brillante, lunghi 18-21 cm., sempre regolari anche in presenza di variazioni termiche. Per saperne di più scarica la brochure Kimber.

Monteverde è il cetriolo partenocarpico spinoso per serra primaverile. La pianta aperta, mediamente vigorosa, compatta, ad internodi corti è altamente produttiva e si caratterizza per la buona allegagione anche in condizioni di alte temperature. Il frutto cilindrico, uniforme di colore verde scuro, si differenzia per la qualità, la buona consistenza e l’ottima tenuta in post raccolta.

Thomas Zanini, Sales Promoter di Monsanto, dichiara: ”Kimber è un ottima cultivar che si presta molto bene ai trapianti precoci in serra ed è in grado di offrire buone produzioni quanti-qualitative anche con basse temperature; Monteverde è un cetriolo molto precoce in grado di offrire elevate produzioni di buona qualità.”

Luca Lombardi, District Sales Area Manager di Monsanto, sostiene: ”Come abbiamo potuto vedere direttamente nelle serre, anche in cicli precocissimi, soggetti a basse temperature e forti escursioni notte/giorno, con Kimber e Monteverde sono possibili alte rese di primario grado qualitativo.’” Con l’Open Day Living Proof Zucchino e Cetriolo in Coltura Protetta, Monsantro si conferma azienda innovatrice impegnata ad operare a stretto contatto con i propri partner per contribuire al loro successo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE