MACFRUT, POSITIVA LA MISSIONE IN UNGHERIA

Condividi

Giovedì 3 maggio è stata presentata a Budapest, la 29esima edizione di MACFRUT ad una qualificata rappresentanza di giornalisti, istituzioni ed alle principali realtà del settore ortofrutticolo ungherese, le quali hanno espresso forte interesse nelle diverse richieste di informazioni. Luigi Bianchi e Valentina Piraccini hanno presentato l’edizione 2012 e le attività di MACFRUT.

Inoltre sono state sottolineate le potenzialità della manifestazione in termini di principale vetrina del Mediterraneo per quanto riguarda le produzioni e le tecnologie ad esse collegate. A corollario delle loro presentazioni, Luciano Trentini (in rappresentanza di CSO e di AREFLH – l’associazione europea che raggruppa le principali regioni ortofrutticole) ha illustrato l’andamento dei consumi e le produzioni di frutta e verdura in Europa, sottolineando l’importanza che ricopre l’Italia nell’intera filiera ortofrutticola europea e di come MACFRUT ne rappresenti una naturale ed ideale vetrina internazionale.

Il format tour di presentazione all’estero di MACFRUT, inaugurato giovedì 3 maggio, proseguirà anche nelle prossime settimane con appuntamenti il 10 maggio a Praga ed il 29 maggio a Varsavia.

 

 

Nella foto, da sinistra: Luciano Trentini (CSO-AREFLH), Luigi Bianchi (Cesena Fiera-MACFRUT), Valentina Piraccini (Cesena Fiera-MACFRUT), Tanas Gardosi (Ministero Agricoltura dell’Unghera) e Bela Martonfy (Presidente FRUITVEG).

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE