IL CAMIONCINO F.LLI ORSERO SULLA MAGLIA BIANCA DEL GIRO D’ITALIA

Condividi

Un viaggio lungo tutta la Penisola assieme ai protagonisti di quella che è la competizione sportiva nazionale per eccellenza: il camioncino F.lli Orsero sarà sponsor di maglia bianca e accompagnerà la 95° edizione del Giro nell’intero percorso, proponendo di volta in volta l’assaggio dei suoi ananas e banane e animando l’arrivo delle varie tappe.

Come? Attraverso una fiesta ispirata ai suoni, ai colori e all’immaginario latino-americani. “Abbiamo scelto di unire il nostro brand al Giro d’Italia perché il ciclismo e questa manifestazione in particolare esaltano i valori e i tratti salienti di F.lli Orsero. Il ciclismo è uno sport per tutti esattamente come la frutta è un alimento semplice, non elitario, in grado di soddisfare il gusto e le esigenze nutritive di tutti e fare il pieno di quell’energia “sana” e “pulita” che solo la natura ci sa dare”, ha dichiarato Antonio Orsero, Presidente di GF Group, la holding cui fa riferimento il brand. Non solo.

“Il Giro – ha aggiunto Raffaella Orsero, Amministratore Delegato di GF Group – ha il grande merito di aver riunito e riscoperto l’Italia all’indomani del secondo dopoguerra, accompagnando il Paese negli anni del boom economico, risvegliando passioni, energie, voglia di stare e di fare insieme: la medesima attitudine che animò prima il nonno e poi nostro padre nella creazione dell’azienda di famiglia, partita, per l’appunto, con un camioncino che portava la frutta in tutta Italia. Con così tanti punti di contatto e vicinanza non potevamo scegliere un contesto più affine e giusto per promuovere il nostro marchio e la nostra promessa di qualità e di cose buone”.

In base ai termini dell’accordo sottoscritto con RCS Sport, la sponsorship F.lli Orsero al Giro d’Italia 2012 non si limiterà alla maglia bianca, ma vivrà anche attraverso un’operazione di animazione molto distintiva e in grado di attrarre un folto pubblico. Di qui la decisione di affidare a Fabio Canino l’ideazione e la direzione artistica della fiesta che animerà l’arrivo di ogni tappa.

“Vogliamo far rivivere l’atmosfera dei Paesi da cui proviene la nostra frutta, quel mix unico e straordinario di colori, suoni e gioia e, allo stesso tempo, ricreare quel clima di energia, positività e fiducia che negli anni ’50 assisteva all’esplosione di popolarità del Giro e vedeva la nascita di F.lli Orsero”, ha aggiunto Fulvio Zendrini, Advisor di Marketing e Comunicazione di GF Group.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE