DE PONTI E SAADEH: “PER RILANCIO SETTORE INDISPENSABILE RAFFORZARE OP”

Condividi

Alla luce della prossima riforma della PAC e della revisione delle norme inerenti l’Organizzazione Comune di Mercato per quanto riguarda il settore ortofrutticolo, Ambrogio De Ponti, presidente di Unaproa e Ibrahim Saadeh, presidente di Italia Ortofrutta confermano che il rafforzamento delle Op è una condizione indispensabile per rilanciare il comparto ortofrutticolo.

“Ci siamo incontrati per un primo scambio di idee sulla situazione attuale del settore ed abbiamo condiviso la necessità di camminare insieme, anche alle altre realtà di rappresentanza, per consolidare il ruolo delle OP come strumenti di mercato, per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio”.

Così hanno commentato De Ponti (nella foto a destra) e Saadeh (nella foto a sinistra) il loro primo incontro. “Ci troviamo di fronte una situazione molto difficile che mette a rischio la sopravvivenza di molte imprese. Abbiamo il dovere di cercare soluzioni adeguate per i nostri associati. Se la realtà cambia dobbiamo essere pronti a rispondere conseguentemente. Per questo abbiamo deciso di confrontarci periodicamente per valutare tutte le possibili iniziative da realizzare in comune”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE