GUGLIELMO GARAGNANI CONFERMATO PRESIDENTE CONFAGRI EMILIA ROMAGNA

Condividi

E’ stato confermato alla guida di Confagricoltura Emilia Romagna per il suo secondo mandato il presidente Guglielmo Garagnani, 40 anni, che resterà in carica per il prossimo triennio. L’Assemblea regionale ha poi nominato nuovi vice presidenti regionali: Lorenzo Melioli, presidente di Confagri Reggio Emilia e Claudio Canali, presidente di Confagri di Forlì Cesena e Rimini.

Parlando del futuro della Confagricoltura regionale, il presidente Garagnani ha posto l’accento sul ruolo che la rappresentanza deve svolgere specialmente in un momento così difficile per il settore e ha rimarcato "l’esigenza di definire un nuovo modo di fare sindacato, aperto all’innovazione e al confronto con tutte le rappresentanze economiche in un’azione di sollecitazione continua della politica chiamata ad essere più presente e attenta nell’importante e strategico ruolo che deve svolgere".

"Ma vi è anche l’esigenza – ha proseguito Garagnani – di mettere a valore le idee e la capacità imprenditoriali presenti nella nostra organizzazione valorizzando le competenze e le professionalità in un modello di rete. La Federazione – ha concluso – deve potenziare il suo ruolo di raccordo e coordinamento al fine di individuare i fabbisogni e le aspettative delle imprese agricole e gli strumenti più adatti per dare loro risposta".

Un ringraziamento è poi stato rivolto ai vice presidenti uscenti per la collaborazione e il supporto dato, a tutti i presidenti e ai direttori provinciali è stato infine rivolto l’augurio per un proficuo lavoro nel prossimo triennio.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE