CALV IN CRESCITA: FATTURATO 2011 A 318 MILIONI DI EURO, 20 IN PIÙ SUL 2010

Condividi

La presenza del ministro Mario Catania a Verona (leggi news), nei giorni scorsi, è stata l´occasione per il Calv, Consorzio agrario Lombardo Veneto, (www.calv.it), presieduto dal veronese Giorgio Morini, per presentare il fatturato 2011, a 318 milioni, 20 in più del 2010, anticipando la pubblicazione ufficiale del bilancio prevista in aprile.

I dati positivi hanno ricevuto il plauso del ministro. "La nostra azienda", ha commentato Pierluigi Guarise, direttore generale del Calv, "è in grado di costruire intere filiere, da oggi ancora più complete grazie al nuovo punto vendita “La Bottega di Campagna Amica” di viale del Lavoro. Il risultato finale è una filiera di precisione, certificata, che contribuisce alla realizzazione del migliore made in Italy e della migliore agricoltura".

Durante l´incontro sono state presentate anche le nuove tecnologie messe in campo dal consorzio come la telemetria in tempo reale via satellite dei mezzi agricoli, uno strumento per l´ottimizzazione della movimentazione in campo, con conseguente risparmio di carburanti, sementi e agrofarmaci. In questo modo il Consorzio ha realizzato la più estesa rete per l´agricoltura di precisione e ha raggiunto la copertura dell´85% della provincia di Verona e del 97% di quella di Mantova. (fonte: L’Arena)

 

Nella foto, da sinistra: Pierluigi Guarise e Giorgio Morini, rispettivamente direttore generale e presidente del Calv

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE