SANT’ORSOLA, PARTNERSHIP IN NOME DELLA SALUTE

Condividi

I piccoli frutti Sant’Orsola alleati della salute: è con questo concetto che la Cooperativa trentina leader nella produzione di lamponi, more, mirtilli, ribes, fragole e ciliegie tardive ha scelto di appoggiare due iniziative dedicate a medicina e benessere. Il 14 e il 15 Marzo Sant’Orsola parteciperà, con una fornitura di mirtilli, a NutriMi, al Forum Internazionale di Nutrizione Pratica.

L’evento vedrà medici e nutrizionisti da tutto il mondo riunirsi al MiCo, Milano Congressi di Fiera Milano City per confrontarsi sui temi legati a nutrizione e salute. L’evento è organizzato da Sprim Italia sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.



Dal 17 al 25 Marzo, si rinnova invece la collaborazione con LILT, la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori, Sezione di Milano e Trento, impegnata nella Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica 2012. Durante questo periodo, l’unità mobile della LILT farà tappa a Milano – compresi 8 comuni dell’hinterland – e a Trento, per mettere a disposizione della cittadinanza una visita gratuita per la diagnosi precoce del tumore al seno e alla cute. Negli stand dell’associazione sarà inoltre possibile sostenere la lotta ai tumori e ottenere informazioni utili su queste patologie e su come ridurne i rischi con una corretta alimentazione, un’attività fisica regolare e controlli medici periodici. Sant’Orsola sarà quindi tra gli sponsor delle iniziative in programma a Milano e a Trento. Oltre a questa forma di sostegno, nel capoluogo trentino la Cooperativa ha messo a disposizione anche i suoi "Succosi". I succhi naturali a base di piccoli frutti saranno distribuiti nel corso delle visite realizzate sul territorio locale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE