Già dal nome – Romeo&Juliet – si intuisce l’intento del nuovo marchio dell’azienda Cherry Passion di San Martino Buon Albergo (Verona): valorizzare i prodotti ortofrutticoli veronesi nel mondo con un brand subito riconoscibile e che richiama i protagonisti della celebre opera di Shakespeare ambientata proprio a Verona. Romeo&Juliet è stato presentato in anteprima a Fruit Logistica. Soddisfatto Stefano Pezzo (nella foto), titolare della Cherry Passion, che spiega con altri dettagli il nuovo progetto: “Con questo marchio commerciale puntiamo a svilupparci specialmente sui mercati d’Oltremare dando ulteriore identità e istintività ai prodotti del nostro territorio. Partiremo con la mela Granny Smith, prodotte dalla ditta Bragantini. Ma in futuro la nostra intenzione è affiancare il marchio anche ad altri articoli. I primi container sono partiti via nave: effettueremo dei test nei Paesi del Sud America e Medio Oriente. In un secondo momento – conclude Pezzo – valuteremo se inserirci anche in Nord Africa”. (e.z.)