IL PROGETTO FRESHNESS DIVENTA ANCHE UN LIBRO

Condividi

Il Progetto Freshness from Europe,  finanziato da Unione Europea, Stato Italiano e CSO con le Aziende associate: Alegra, Apofruit, Assomela, Ceradini, Cico, Conserve Italia, Made in Blu, Origine e  Oranfrizer è finalizzato a promuovere i consumi di frutta verso Paesi come il Nord America, Giappone  Cina  ed Emirati Arabi.

Con un budget di oltre 3 milioni di euro per tre anni verranno realizzate azioni mirate sui diversi territori oggetto di promozione.

In anteprima a Fruitlogistica il CSO  ha presentato un volume di 157 pagine che racchiude gli obiettivi del progetto ma anche una descrizione dei prodotti protagonisti delle attività  nei lontani Paesi oggetto di promozione.

Il libro è pensato come un regalo a tutti i buyers interessati all’ortofrutta italiana ma anche al suo territorio d’origine, con la sua storia  e unicità.

I prodotti come kiwi, mele, agrumi, pere, pesche e nettarine vengono affiancati alla bellezza delle zone d’origine, fatta di storia, cultura, saper vivere;  una unicità che certamente differenzia l’offerta italiana dalla produzione  di tutto il mondo.

“Questo libro – dichiara Paolo Bruni Presidente di CSO –  vuole essere il nostro biglietto da visita nel mondo e ritengo che possa fungere da guida per i nuovi buyers che incontreremo con il progetto per incitarli a venire in Italia a vedere direttamente le zone di produzione e la grande bellezza del nostro Paese”.

Il catalogo pocket Freshness sarà disponibile tra pochi giorni in inglese scaricabile dal sito: https://www.freshnessfromeurope.eu

 

Nella foto da sinistra: Alessandra Ravaioli (Responsabile marketing e comunicazione CSO), Paolo Bruni (Presidente CSO) Simona Rubbi (Responsabile Osservatorio Legislativo e Progettazione CSO)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE