L’ALTERNATIVA DI ORTOROMI: BAULETTO ECO-COMPATIBILE DA 250 GRAMMI PER LA PRIMA GAMMA

Condividi

Non solo creatività e innovazione nelle insalate di IV gamma: Ortoromi propone nuove soluzioni anche di prima gamma (insalate da lavare). È un bauletto particolare nel formato e nella forma. Il contenuto da 250 grammi è una novità nel settore della I gamma, caratterizzata principalmente da padelle di maggior peso in quanto destinate all’horeca o ai mercati ortofrutticoli.

 

 

 

 

Questo formato lo rende fruibile al consumatore finale che può portare a casa e mettere nel frigorifero dell’insalatina freschissima, colta da poche ore, da lavare e consumare. La confezione è anche dotata di apertura apri-e-chiudi, per migliorare la conservazione del prodotto e consentirne un consumo più comodo e prolungato.

Il bauletto è inoltre eco-compatibile: realizzato in cartoncino e PLA (materiale simile alla plastica ma ottenuto dalle fibre del mais) è completamente riciclabile nel bidone della carta. Un accorgimento in più verso l’ambiente, un atteggiamento di attenzione che i consumatori più attenti alle tematiche green apprezzano già da tempo. Ortoromi, infatti, ha già lanciato con successo nel 2010 “La Mia Insalata”, l’insalata in busta di carta e PLA, declinata in 5 referenze di baby leaf da 250 grammi.
“Queste referenze non lavate sono pensate per i consumatori più attenti al risparmio non solo economico ma anche ambientale, che preferiscono orientarsi su un prodotto con meno contenuto di servizio e quindi meno costoso, nonché eco-compatibile in quanto i packaging sono composti solo da carta, cartone e PLA, totalmente riciclabili”, ha sottolineato Rino Bovo, presidente di Ortoromi.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE