COIS ’94 MESSA IN LIQUIDAZIONE VOLONTARIA

Condividi

L’azienda sementiera siciliana Cois ’94, specializzata nel settore orticolo, è stata posta in liquidazione volontaria. La decisione di chiudere l’impresa (la notizia è stata confermata da fonti interne alla ditta) è stata presa dai cinque soci. Le motivazioni della scelta rimangono al momento un mistero visto che dal quartier generale della ditta catanese le bocche sono più che cucite.

Alcuni problemi tuttavia si erano avvertiti nei mesi scorsi quando c’erano stati dei tagli del personale che avevano ridotto a sette i dipendenti effettivi. Ma nulla faceva pensare che la situazione precipitasse in maniera così rapida e verticale. Secondo un dipendente, che preferisce rimanere anonimo, di recente c’erano pure stati nuovi investimenti e il lancio sul mercato di una nuova varietà di pomodoro ciliegino, con il fatturato (l’ultimo era attorno ai 2,5 milioni di euro), che nel 2010 e nel 2011 era addirittura cresciuto rispettivamente del 26 e del 25%.

Ora sarà da stabilire come concludere le attività rimaste in sospeso e i rapporti con le ditte fornitrici e con le aziende con cui erano stati stretti rapporti di collaborazione commerciale, come con l’impresa israeliana Hazera Genetics, con cui era attivo un contratto fino al 2014.

Emanuele Zanini

emanuele.zanini@corriere.ducawebdesign.it

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it sul testo che è utilizzabile solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE