TREVISO MERCATI: IL PROGETTO ACQUISTARE INFORMATI COMPIE DUE ANNI

Condividi

Tempo di bilanci per il progetto Acquistare Informati, nato nel 2010 su iniziativa di Treviso Mercati Spa, l’ente gestore del mercato ortofrutticolo trevigiano, in sinergia con i maggiori enti locali coinvolti nella filiera agroalimentare. In 2 anni il progetto di informazione al consumatore ha visto pubblicate ogni venerdì sul Gazzettino di Treviso una doppia pagina con i voti all’ortofrutta del momento.

Il tutto correlato da una scheda di approfondimento sul prodotto di stagione. Le uscite sfiorano quota 100, mentre si parla di un migliaio di prodotti recensiti con un sistema di votazione articolato che coinvolge ogni settimana un Comitato di tecnici ed esperti in rappresentanza degli enti partecipanti al progetto – Treviso Mercati, Coldiretti, Unascom, Comot, Opo Veneto, Apo VF, Capo, Cia.

Approfondimenti e voti vengono anche riportati sul sito internet www.acquistareinformati.it e sulla pagina Facebook dedicata: da questo autunno, il format viene anche trasmesso su Reteveneta ogni giovedì, durante il notiziario di prima serata. “Sono molti gli apprezzamenti sul servizio di informazione che stiamo fornendo: stagionalità, provenienza, differenze varietali e qualità dell’offerta settimanale sono elementi fondamentali per potersi orientare nell’acquisto di frutta e verdura. In più forniamo curiosità storiche, note agronomiche, valori nutrizionali e consigli culinari per portare al meglio in tavola i prodotti della settimana.” sottolinea Roberto Loschi, Presidente di Treviso Mercati Spa.

Il progetto Acquistare informati non ha scopi di lucro ed è finanziato per mezzo delle quote versate dagli Enti Partecipanti – Coldiretti, Unascom, Comot, Opo Veneto, Apo VF, Capo, Cia – e dagli Enti Patrocinatori – Provincia di Treviso, Comune di Treviso, Camera di Commercio, Azienda Ulss 9 di Treviso, Parco del Sile, Confagricoltura, Gruppo Alimentare Trevigiano, Gruppo Ristoratori Marca Trevigiana, Il Gazzettino.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE