ORANFRIZER, IN PROGRAMMA NUOVE STRATEGIE IN GIAPPONE SU AGRUMI E TRASFORMATI

Condividi

Oranfrizer, impresa pioniera nell’export di agrumi, tra le prime realtà siciliane ad essersi introdotta in Giappone, dopo 15 anni di export di succhi NFC (not from concentrate), arance fresche ed agrumi "frozen", ha voluto incontrare la stampa nipponica ed i propri clienti più importanti per annunciare le ulteriori strategie di sviluppo nel mercato del paese del Sol Levante.

 

Il piano prevede nuove proposte di business da realizzare in sinergia con il progetto European Flavors. Lo scorso 30 gennaio, al New Otani Hotel di Tokyo, la conferenza stampa ha coinvolto circa 50 giornalisti di svariate testate multimediali, incuriositi dall’iniziativa che includeva anche la degustazione di diversi prodotti: agrumi, spremute e granite siciliane.

L’evento, diretto alla valorizzazione degli agrumi, a partire dall’Arancia Rossa di Sicilia, oggi molto popolare tra i consumatori giapponesi, rientra nel progetto “European Flavors” – co-finanziato dalla Comunità Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali , in collaborazione col Centro Servizi Ortofrutticoli – che contribuisce a proporre ai consumatori internazionali la qualità dell’offerta di frutta fresca e trasformata di origine europea.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE