TREVISO MERCATI A FRUIT LOGISTICA

Condividi

Anche quest’anno Treviso Mercati Spa, ente gestore del mercato ortofrutticolo di Treviso, conferma la sua presenza alla fiera Fruit Logistica di Berlino. Dall’8 al 10 febbraio 2012 gli operatori del mercato di Treviso riceveranno clienti e fornitori da tutto il mondo nello stand all’interno della collettiva della Regione Veneto, presso la hall 2/2, storicamente riservata agli operatori italiani.

 

 

 

 

Come terzo mercato ortofrutticolo del Veneto, con circa 1 milione e 200 mila quintali di merce annua che transita al suo interno, il mercato ortofrutticolo di Treviso è una realtà profondamente radicata nel suo territorio.

“La scelta di partecipare alla fiera più importante del nostro settore insieme ad altri enti istituzionali e realtà economiche raggruppate nello stand della Regione Veneto” dichiara Roberto Loschi, Presidente di Treviso Mercati Spa “ testimonia la nostra volontà di operare in sinergia con il territorio, fatto di prodotti IGP da tutelare, eccellenze gastronomiche da riscoprire, parchi e riserve da conservare. Perché l’ortofrutta nasce prima di tutto dalla terra”.

Tra i vari progetti promossi e sostenuti da Treviso Mercati, a Berlino verranno portati i risultati dei primi 2 anni di Acquistare Informati, il servizio di informazione settimanale al consumatore. Un centinaio le schede di approfondimento su frutta e verdura di stagione pubblicate ogni venerdì sul quotidiano locale, correlate dalla pagella con i voti all’ortofrutta della settimana: da pochi mesi Acquistare Informati è diventato anche una rubrica televisiva e una pagina Facebook.

Acquistare Informati è un progetto senza scopo di lucro, coordinato da Treviso Mercati, in collaborazione con Coldiretti, Unascom, Comot, Opo Veneto, Apo VF, Capo, Cia – e patrocinato da Provincia di Treviso, Comune di Treviso, Camera di Commercio, Azienda Ulss 9 di Treviso, Parco del Sile, Confagricoltura, Gruppo Alimentare Trevigiano, Gruppo Ristoratori Marca Trevigiana, Il Gazzettino.


Nella foto, da sinistra: Guido Cauteruccio e Roberto Loschi, rispettivamente direttore e presidente di Treviso Mercati

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE