BLOCCO TIR, RIAPERTI I BANCHI DI ORTOFRUTTA AL MERCATO DI VITTORIA (RAGUSA)

Condividi

Il mercato ortofrutticolo di Vittoria (Ragusa), in questi giorni, è diventato il simbolo della protesta e della paralisi subita dalla Sicilia in seguito ai blocchi degli autotrasportatori. Dopo una settimana consecutiva di chiusura, da l’altro ieri il mercato di Fanello riapre i banchi frutta e verdura. I produttori agricoli si sono recati nelle campagne per raccogliere i prodotti e venderli ai concessionari.

 

Durante i giorni della protesta era stata denunciata la presenza di individui che poco o nulla avevano a che fare con la manifestazione e che avrebbero impedito la normale apertura del mercato, punto di riferimento dell’economia ortofrutticola della Sicilia orientale.

Intanto il direttore provinciale di Confesercenti Massimo Giudice si è recato a palermo per fare il punto sui danni subiti dalle varie province siciliane: soltanto a Ragusa si calcolerebbero danni superiori ai venti milioni di euro: Giudice sostiene che "il flusso economico dell’intero indotto ragusano si aggira intorno ai 2 milioni di euro al giorno, se consideriamo che l’economia della provincia è ferma da 10 giorni i conti sono presto fatti".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE