La conferma ufficiale di quanto anticipato in esclusiva l’altro giorno da www.corriereortofrutticolo.it è arrivata. GF Group, il colosso di Albenga leader europeo nell’importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, lancia sul mercato il suo brand “F.lli Orsero”, per banane e ananas di qualità extra premium. Il nuovo marchio arriverà sul mercato europeo a gennaio.
"F.lli Orsero", come si spiega in un comunicato di Gf Group, "è il risultato della tradizione del gruppo ligure, che da oltre 50 anni gestisce l’intera filiera. Il nuovo brand trasmette i valori dell’azienda familiare italiana che lo firma. Un marchio ed una marca che rappresentano esperienza, professionalità, flessibilità e attenzione nei rapporti con i propri partner. Dalle piantagioni alla tavola dei consumatori, il camioncino F.lli Orsero trasporta qualità, tradizione, affidabilità e passione italiana. La firma di famiglia lo assicura.
Le aziende del gruppo, attive nelle diverse fasi del processo distributivo, garantiscono sempre la salubrità dei prodotti attraverso controlli scrupolosi. Particolare attenzione è anche rivolta agli aspetti riguardanti la responsabilità sociale.
La frutta F.lli Orsero è prodotta direttamente in Costa Rica e Colombia, trasportata dalle navi di proprietà del gruppo fino ai porti del Mediterraneo e attraverso una fitta rete di distribuzione raggiunge velocemente i negozi di ogni città.
F.lli Orsero è anche innovazione. Nel packaging, nuovo ed accattivante, utilizzabile per esporre i prodotti nel punto vendita. Nel modo di approcciare il mercato, costruendo relazioni personali con i clienti per creare valore lungo tutta la catena di distribuzione. Innovativo anche il piano di marketing pensato inizialmente per Italia e Spagna, si estenderà poi agli altri Paesi dove il gruppo opera. Una grande campagna promozionale che, attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti del marketing mix, ha l’obiettivo di aumentare l’awareness del brand in tutti gli interlocutori del mercato, dal grossista al consumatore finale passando per il dettagliante.
Televisione, stampa, internet, promozioni, concorsi a premi, flash mob: il camioncino dei F.lli Orsero girerà l’Italia e l’Europa per portare su tutte le tavole le banane e gli ananas più buoni".
Antonio Orsero, presidente di GF Group SpA – “Dopo tanti anni di esperienza, abbiamo deciso che era il momento di mettere la nostra firma sui prodotti che distribuiamo. Il mercato odierno segue spesso la legge del prezzo più basso, a discapito di qualità e salubrità del prodotto. Per questo abbiamo deciso di produrre e distribuire il nostro prodotto di migliore qualità ed assicurarlo al consumatore con il nostro nome. F.lli Orsero è il nostro brand, il marchio di famiglia. Esso rappresenta tutto quello che siamo stati ieri, siamo ora e saremo domani: appassionati del nostro lavoro, accurati nella produzione e nel trasporto, italiani nel costruire le relazioni. Per il lancio della campagna media ci vediamo alla conferenza stampa programmata per metà febbraio”.
Raffaella Orsero , Amministratore delegato di GF Group SpA – “Crediamo fermamente che la qualità sia la strada per crescere, per questo stiamo investendo tanto in questo progetto per arrivare al consumatore nel modo più diretto: offrendogli il meglio. Negli ultimi anni abbiamo intensificato gli investimenti nelle aree di produzione in Costa Rica e Colombia per assicurarci frutta di altissima qualità che sia prodotta responsabilmente. La presenza di nostro personale nei Paesi di origine, garantisce e assicura non solo l’aspetto qualitativo ma anche la più efficiente logistica, fattore determinante per la qualità del prodotto”.
GF Group SpA è un Gruppo internazionale leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi che nel tempo ha esteso i propri interessi anche nei settori della produzione ed esportazione di ortofrutticoli, terminalistica portuale, trasporti marittimi e terrestri, servizi ed immobiliare. Con un fatturato consolidato di oltre 925 milioni di Euro e più di 3.300 dipendenti è presente principalmente in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica, Colombia e Argentina.