LE COOP INCONTRANO CATANIA: SUL TAVOLO CRESCITA E SVILUPPO DELLE IMPRESE

Condividi

Una delegazione delle organizzazioni agricole cooperative guidata dai tre presidenti di Fedagri-Confcooperative Maurizio Gardini, Legacoop Agroalimentare Giovanni Luppi e Agci-Agrital Giampaolo Buonfiglio è stata ricevuta ieri dal Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Mario Catania (nella foto).

Nel corso dell’incontro – giudicato "molto proficuo" dalle organizzazioni cooperative – sono state discusse alcune delle questioni di più stretta attualità che riguardano il comparto: dall’esigenza di una semplificazione burocratica alle misure per sostenere la crescita, fino alle possibilità di sviluppo delle imprese agricole.

"Abbiamo in primo luogo apprezzato il metodo, l’approccio e la capacità di ascolto del Ministro Catania", ha commentato Gardini, anche a nome di Luppi e Buonfiglio. Entrando nel merito delle questioni affrontate, “c’è stata – ha spiegato Gardini – un’ampia convergenza circa il pacchetto di norme su cui sta lavorando il Mipaaf per la semplificazione delle procedure burocratiche, tema che da oltre un anno è un forte elemento distintivo dell’impegno sindacale delle organizzazioni cooperative. Largamente condivisibili anche le proposte in materia di credito, particolarmente importanti in un momento di grande difficoltà di accesso al credito da parte delle imprese agricole".

"Abbiamo affrontato in maniera proficua e costruttiva alcuni dei temi fondamentali dell’attuale scenario del comparto agricolo", ha sottolineato Catania. "In particolare, abbiamo posto al centro della discussione con la delegazione la necessità di semplificazione burocratica e le misure volte a favorire e sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese agricole

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE