Qualità e gusto. Queste le caratteristiche che contraddistinguono l’ortofrutta dell’azienda T18: prodotti italiani selezionati con la massima cura e attenzione durante tutta la filiera, in modo da garantire al consumatore un prodotto eccellente dal punto di vista delle caratteristiche organolettiche, delle proprietà nutrizionali e del sapore.
Questa è la filosofia cui T18 si è ispirato per il claim del calendario 2012 "Sapori da favola", in cui ogni mese un frutto o una verdura di stagione è protagonista di un mondo fiabesco. Così se il cavolfiore è il re del mese di gennaio e l’uva è la regina di una notte di mezza estate a luglio, a dicembre 2012 il cespo di radicchio di Chioggia si trasforma nella magica carrozza di Cenerentola.
"Abbiamo scelto – afferma Silvia Ramondo, responsabile marketing Gruppo T18 – questa nuova immagine per il calendario, distribuito a tutti i nostri clienti e partner commerciali, per sottolineare ancora una volta il valore di ciò che produciamo, risultato della ricerca, dell’impegno, della professionalità costante di tutti coloro che lavorano con noi e per ricordare che quello dei frutti che la natura ci dà è un sapore impareggiabile, appunto ‘da favola’. Nostro compito è ricordarlo al consumatore al momento dell’acquisto: scegliere di introdurre all’interno della alimentazione quotidiana della propria famiglia frutta e verdura di qualità significa fare una scelta consapevole di salute e gusto. Buon 2012 a tutti".
Coniugando la presenza diretta lungo la filiera produttiva agricola e l’utilizzo di propri sistemi di gestione e controllo della logistica in tempo reale il Gruppo T18, nato alla fine dell’800 a Torino, rappresenta una delle più moderne ed importanti realtà nel comparto ortofrutticolo italiano.
La rete distributiva opera al 50% con la GDO e per il restante 50% presso normal trade,centri agroalimentari, ambulanti e HoReCa sia italiani che esteri. Con 8 sedi operative distribuite nelle regioni più vocate nella produzione agricola del centro, sud e nord Italia (Campania, Sicilia, Sardegna, Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Veneto, Piemonte), T18 ad oggi raduna insieme ai propri prodotti quelli di oltre 600 produttori che condividono e collaborano al raggiungimento di un obiettivo comune: garantire la massima qualità dei prodotti e del servizio nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore e contribuire alla diffusione di una cultura dei sapori autentici, consapevoli che le tradizioni gastronomiche e le tipicità alimentari rappresentano un patrimonio storico, culturale ed economico oggi purtroppo spesso sottovalutato e in molti casi a rischio di scomparsa.