È iniziata la campagna Pomodoro da industria 2024/2025 e Syngenta Vegetable Seeds scende subito in campo con Campioni Syngenta, un progetto multicanale finalizzato a valorizzare l’impegno collettivo del marchio.
Un vero e proprio gioco di squadra finalizzato al consolidamento della posizione di mercato di Syngenta Vegetable Seeds in una delle filiere più rilevanti nel panorama agroalimentare Made in Italy. Con la campagna Campioni Syngenta, si rinnova la scelta di utilizzare il linguaggio calcistico per trasmettere al meglio la collaborazione tra le sue diverse fasi aziendali a partire dall’impegno in ricerca e sviluppo che nasce a livello globale, ma che si confronta quotidianamente con il team di esperti locali per individuare quelle varietà “fuoriclasse” che meglio incontrano le esigenze del mercato italiano. Va considerato inoltre che, come nel calcio totale di Cruijff, Syngenta Vegetable Seeds non ragiona su ruoli e confini rigidi e quindi propone un gioco di squadra che si allarga al proprio esterno, collaborando costantemente con i produttori per raggiungere lo stesso obiettivo: vincere il campionato del raccolto Made in Italy 2025.
Prosegue in tutti i canali di comunicazione l’allegoria calcistica. Come un album di figurine, il catalogo del pomodoro da industria, disponibile da gennaio 2025 svelerà la formazione titolare dell’offerta Syngenta Vegetable Seeds, analizzandone caratteristiche, rese e highlights per dare la possibilità ai produttori di scegliere quale pomodoro schierare per andare all’attacco del mercato e sfondare le difese della concorrenza. La pagina web Tomato All Star propone le ultime news relative ai talentuosi campioni della “cantera” di Syngenta, con contenuti multimediali e statistiche realizzative e su tutte le attività di Syngenta Vegetable Seeds. Infine, Syngenta racconta il suo impegno a supporto della filiera del pomodoro grazie alla potenza delle immagini in video dedicati al proprio team di professionisti, alla presentazione della propria offerta nel collettivo e ad entrare nello specifico di due varietà “fuoriclasse”: Redix e Fantix, veri e propri bomber di sfondamento della squadra Syngenta.