TORNA PROTAGONISTI DELL’ORTOFRUTTA ITALIANA IL 14 GENNAIO 2025 A PALAZZO RE ENZO DI BOLOGNA

Condividi

Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana taglia il nastro dei 13 anni e lo fa a Bologna, dopo aver scelto Roma nel 2022, per il decennale, Milano per I’edizione successiva, Reggio Calabria nel 2024. L’evento é nato nel 2012 dall’intuizione che |’informazione vada sostenuta e integrata da attività che ne completino il servizio al settore cui si rivolge. È un evento unico ed esclusivo che mette al centro I’Italia dell’ortofrutta e i suoi imprenditori. È un momento di riflessione e insieme conviviale che si svolge ogni anno in una località diversa del Paese. Voluto dalla redazione del Corriere Ortofrutticolo, la storica rivista di settore nata nel 1965, e realizzato dall’agenzia Omnibus, riunisce i vertici delle aziende di produzione e commerciali e della filiera per premiare, in un’atmosfera e in un luogo speciali, imprese, imprenditori e manager degni di uno speciale riconoscimento di livello nazionale.

Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore a Bologna

DOVE E QUANDO

L’edizione numero 13 di Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana si tiene nel cuore antico di Bologna, Palazzo Re Enzo, Salone del Podestà, martedi 14 gennaio 2025, a partire dalle 17:30.

I PARTNER

Sono Fruitimprese, CSO Italy, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Fedagromercati e Confagricoltura. Fruitimprese, associazione degli esportatori ed importatori di ortofrutta, presieduta da Marco Salvi, é partner di Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana dall’origine dell’iniziativa nel 2012. Anche CSO Italy, Centro di servizi che associa molte delle aziende ortofrutticole leader, presieduto da Paolo Bruni, é convinto sostenitore di Protagonisti dall‘origine dell’iniziativa. Italia Ortofrutta, l’Unione che promuove i processi di aggregazione della produzione ortofrutticola nazionale, presieduta da Andrea Badursi, é entrata tra i partner di Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana nel 2013. Confagricoltura, la piu antica Organizzazione di tutela e rappresentanza delle imprese agricole italiane, presieduta da Massimiliano Giansanti, partner dal 2016. FedagromercatiConfcommercio, Federazione nazionale degli operatori grossisti all’interno dei Centri Agroalimentari, presieduta da Valentino Di Pisa, é l’ultima entrata tra i partner di Protagonisti.

Palazzo Re Enzo di notte

I PREMIATI

Nel corso dell’evento vengono premiati 10 imprenditori, accuratamente selezionati durante |’anno per diventare i Protagonisti delle copertine del Corriere Ortofrutticolo e viene nominato tra questi, per meriti speciali, il vincitore dell’Oscar dell’Ortofrutta Italiana. Una speciale commissione, composta dai vertici degli organismi partner sceglie tra i 10 Protagonisti la terna dalla quale viene eletto, nel corso dell’evento, l’Oscar. Per il quinto anno consecutivo ai 10 Protagonisti, si è aggiunta una Selezione Under 35, a sottolineare l’importanza delle nuove leve all’interno delle aziende del settore e a valorizzarne l’impegno.

PROTAGONISTI 2024

Alessandro Barbera – Barbera International, Sicilia

Cinzia e Raffaella Busana e Sara Menin – L’Insalata dell’Orto, Veneto

Bruno Sacchi – Joinfruit, Piemonte

Carlo Lingua – RK Growers, Piemonte

Pier Luigi Arata – ASIPO, Lombardia

Domenico Citterio – Domenico Citterio & C., Veneto

Michele Laporta – OP Agritalia, Puglia

Marianna Palella – Citrus, Emilia Romagna

Carlo Garletti – Azienda Garletti, Lombardia

Antonio Fricano – APO, Sicilia


CONTATTI

protagonistiortofrutta@gmail.com

Nella foto di apertura il salone del Podestà

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE