Agricat, c’è altro tempo per presentare le denunce per gli eventi calamitosi.
Con la circolare Agricat n°9 del 13 novembre scorso, sono rivisti i termini per la presentazione delle denunce sul portale MyAgricat relativamente agli eventi catastrofali “coperti” dal fondo mutualistico nazionale, ovvero, siccità gelo/brina e alluvioni, che sono accaduti nell’anno 2024, che erano attualmente così fissati:
• denunce di sinistro relative a danni causati da eventi catastrofali che hanno colpito le produzioni agricole dal 1 gennaio 2024 al 15 ottobre 2024, entro e non oltre il 15 novembre 2024.
• per gli eventi manifestati o che si manifesteranno a partire dalla data del 15 ottobre 2024, le denunce di sinistro dovranno essere presentate, pena l’inammissibilità delle stesse, entro 30 giorni dalla data di accadimento dell’evento, salvo casi di forza maggiore.
La nuova scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al prossimo 31 gennaio 2025, per tutti gli eventi calamitosi che sono accaduti o dovessero accadere dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024.