DI GIORNO NEGOZIO DI ORTOFRUTTA, DI SERA RISTORANTE: A BRINDISI “C’ERA UNA VOLTA SHOP” SI SDOPPIA

Condividi

Di giorno è un fornito negozio di frutta e verdura, di sera si trasforma in un ristorante dove assaporare piatti della tradizionale pugliese con l’ortofrutta protagonista assoluta. Il locale si chiama “C’era una volta shop” è si trova a Brindisi.

L’attività è gestita da Velia Pugliese che ha deciso di coltivare la tradizione familiare, trasformando il luogo in cui il suo bisnonno vendeva il vino nei primi anni del Novecento, in un’attività capace di proporre non solo gastronomia locale ma anche una vera e propria esperienza ai visitatori che giungono in città. Qui, oltre a frutta e verdura, è possibile acquistare anche olio, vino, latticini freschi, legumi e piatti pronti. Il ristorante apre su prenotazione con 25 posti a sedere. Un numero che può aumentare in caso di specifici eventi, come ricorda Cibotoday.

I prodotti proposti sono a chilometro zero e provengono direttamente dall’azienda di famiglia, situata nel territorio del vicino comune di San Vito dei Normanni.

“Il nostro intento è quello di proporre la cucina tipica brindisina, in particolare con l’utilizzo delle verdure” racconta a CiboToday Velia Pugliese. “La filosofia del ristorante, infatti, è quella di ricalcare le tradizioni del nostro territorio, anche solo nello stare a tavola. Da noi niente si butta e tutto si riusa. Un concetto che rientra nell’offerta rivolta al cliente”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE