Lidl presenta la nuova campagna internazionale “Magico Natale”, con un cortometraggio emozionale diretto dal regista premio Oscar Tom Hooper. Cosa faresti se i tuoi desideri si potessero avverare? Che desiderio esprimeresti? Queste le domande attorno alle quali si sviluppa il film e che vengono poste anche allo spettatore. La protagonista della storia è una famiglia che vede i propri desideri avverarsi magicamente durante la cena di Natale. Mentre tutti i familiari esprimono desideri materiali e si divertono nel vederli avverati, la giovane protagonista Sofia desidera qualcosa di insolito e altruistico, innescando così la vera magia del Natale. Due campanelle magiche diventano quindi il simbolo di un messaggio importante: desiderare per gli altri è molto più potente di desiderare per sé stessi, perché solo la magia della condivisione può veramente realizzare i sogni. Insieme a BBDO e BWGTBILD, il regista Tom Hooper è riuscito a portare questi messaggi sullo schermo in modo emozionale, autentico e originale.
La campagna, in onda in prima visione domenica 3 novembre, è stata sviluppata dall’ufficio marketing della Casa Madre con l’obiettivo di diffondere un forte messaggio a livello internazionale. Il contenuto emozionale dello spot, infatti, racconta la promessa che Lidl fa ai suoi clienti: tutti potranno vedere i propri desideri avverati e vivere un magico Natale anche grazie all’imbattile offerta dell’Insegna. Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia, commenta così il lancio della campagna: “Sappiamo quanto sia importante poter celebrare il Natale senza compromessi o preoccupazioni e per questo vogliamo permettere ai nostri clienti di non dover rinunciare a un momento così speciale.”
La pianificazione media, a cura di OMD Italia, l’agenzia partner di Lidl, coinvolgerà tutti i mezzi digitali e tradizionali, con un mix di formati pensati per essere performanti sui diversi canali di comunicazione, allo scopo di raggiungere il pubblico su diverse piattaforme e attraverso diversi formati. Il 3 novembre in particolare lo spot 60” verrà veicolato in prime time sui principali canali televisivi e su tutte le piattaforme social e digital dell’Azienda.
Lidl ha deciso di concretizzare ulteriormente i valori rappresentati nel suo spot incoraggiando le persone a condividere, dando l’opportunità ai propri clienti di aiutare gli altri. Grazie all’adesione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare del 16 novembre, infatti, Lidl Italia dà la possibilità ai propri clienti di donare parte della propria spesa a favore di chi si trova in difficoltà, affinché tutti, indipendentemente dalle circostanze, possano vivere la magia del Natale. Inoltre, l’Azienda donerà 40.000 euro alla Fondazione Banco Alimentare come ulteriore sostegno alle attività svolte dalla Onlus.