SORMA GROUP PARTECIPA A LUV CON LA SUA PESATRICE COMBINATA

Condividi

Sorma Group partecipa alla Fiera dell’uva da tavola LUV (22-24 ottobre, Nuova Fiera del Levante a Bari) con una soluzione completa che agevola gli operatori del settore nel confezionamento a peso imposto, la fase più critica della lavorazione dell’uva da tavola sia per la manodopera che richiede sia per le perdite di remunerazione causate dalle sovragrammature che si possono determinare. Sorma Group (stand 4-21-22-23) ha risolto entrambi i problemi e ha automatizzato il processo con l’innovativa pesatrice combinata LCP-128A pensata appositamente proprio per l’uva da tavola e il pomodoro a grappolo, lanciata lo scorso anno e già molto apprezzata dal mercato: dalla presentazione ne sono già state installate 20 per il pomodoro a grappolo e in Italia 2 per l’uva da tavola.  

L’azienda Cesenate ha reso la propria soluzione ancora più completa grazie alla nuova partnership con RS Bilance e Italian Pack. RS Bilance aggiunge alla pesatrice LCP-128A tre macchine a scelta, in base alle esigenze del cliente: la MX AS2 Dynamic per la prezzatura e le due selezionatrici ponderali CX Dynamic e Minicheck Plus, mentre Italian Pack fornisce la termosigillatrice di vaschette Argo
Si può così installare una linea completa che ha il suo punto di partenza e fulcro nella pesatrice combinata di Sorma Group. L’apporto innovativo di questa macchina riguarda l’automatizzazione del completamento del vassoio parzialmente pre-riempito manualmente, ricercando la migliore combinazione mancante di uva da tavola per raggiungere la grammatura minima garantita richiesta dal cliente. In più posiziona i frutti sulla linea proprio in corrispondenza del vassoio da completare.  

La pesatrice combinata in funzione

Tra le aziende che possono testimoniare la funzionalità della pesatrice combinata Sorma Group la SOP – Società Ortofrutticola Polignanese: “La macchina è stata installata ad agosto e ha dato subito ottimi risultati – afferma il titolare Matteo D’Aprile –. Con grande semplicità d’uso permette di risparmiare tempo, manodopera e di migliorare la redditività limitando le sovragrammature”. 
Infatti, con questa tecnologia si risparmiano dal 30 al 60% dei costi di manodopera e si riduce la sovragrammatura di 20-30 grammi di media a confezione. La LCP-128A rende, inoltre, più veloce e precisa la fase del confezionamento a peso fisso: in base al tipo di prodotto e al tipo di lavorazione richiesta, la pesatrice può completare fino a 50-55 pack al minuto, gestendo il prodotto con delicatezza grazie ai nastri ondulati e al materiale assorbente che riveste i punti di contatto lungo la linea.
“Con la nostra pesatrice combinata LCP-128A e le partnership con RS Bilance e Italian Pack – afferma Andrea Casali, responsabile commerciale di Sorma Group – offriamo una soluzione completa e personalizzabile per l’uva da tavola creando valore aggiunto per tutto il settore”. 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE