ZERBINATI ADERISCE A FABBRICHE APERTE PIEMONTE E APRE LE PORTE DELL’AZIENDA

Condividi

Zerbinati aderisce alla quinta edizione di “Fabbriche Aperte Piemonte”, un’iniziativa della Regione Piemonte che permette al grande pubblico di visitare ben 140 stabilimenti su tutto il territorio regionale, aperti straordinariamente per l’occasione, in modo da consentire la conoscenza diretta dei luoghi della produzione industriale e di “toccare con mano” la capacità di tradurre idee e progetti in processi e prodotti di eccellenza.

Le quattro precedenti edizioni hanno consentito a oltre 21.000 cittadini di apprezzare le eccellenze economiche e tecnologiche regionali, il valore della cultura d’impresa e in particolare quello della “fabbrica” come elemento imprescindibile della ricchezza sociale, imprenditoriale e professionale del Piemonte.

Quest’anno l’evento si svolgerà dal 24 al 26 ottobre, giornate durante le quali Zerbinati aprirà le sue porte in alcuni slot orari dedicati alle visite.

Per non perdere l’occasione di scoprire come lavora questa azienda a gestione familiare nata nel 1970 e specializzata da più di 50 anni nella lavorazione delle verdure fresche, è necessario iscriversi sul sito fabbricheapertepiemonte.it.

Di seguito gli slot messi a disposizione dall’azienda per le visite:

  • 24 ottobre 2024: 1° slot alle ore 10.00 – 2^ slot alle ore 15.00
  • 25 ottobre 2024: 1° slot alle ore 10.00 – 2^ slot alle ore 15.00
  • 26 ottobre 2024: 1° e unico slot alle ore 11.00

La visita si svolgerà presso lo stabilimento di Casale Monferrato (AL), sede degli uffici e sito produttivo della IV gamma (insalate e verdure confezionate in busta già lavate e pronte al consumo).

Dopo una breve introduzione iniziale sulla storia dell’azienda, i visitatori assisteranno a tutto il ciclo produttivo che porta alla produzione di una busta di insalata/verdure. Verrà visionato ogni passaggio, dalla selezione della materia prima in entrata, alla lavorazione e taglio, fino al lavaggio e successivo confezionamento.

INDICAZIONI UTILI PER LA VISITA:

Durata della visita: 90 minuti circa.

L’azienda dispone di parcheggio interno.

Le visite sono aperte a tutti senza alcun vincolo. Non vi sono barriere architettoniche e chiunque può partecipare visionando tutta l’area di produzione dalle apposite vetrate.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE