CAR ROMA: ENTRO LUGLIO “PIATTAFORMA BIO” PER DISTRIBUZIONE DI ORTOFRUTTA A DOMICILIO

Condividi

Aprirà entro fine luglio 2012 un centro distributivo all’interno del Centro Agroalimentare Roma (CAR) di Guidonia nell’area di proprietà della Bio Solidale Distribuzione di Grottaferrata, società di diretta emanazione della “Cooperativa Agricoltura Capodarco”. Una “piattaforma bio” da 1.500 metri quadri per la logistica e la commercializzazione di prodotti su Roma e Provincia.

“Al momento, nella struttura di cui disponiamo – spiega Roberto Felicetti, AD della società titolare del progetto – transitano ogni settimana fino a 500 quintali di prodotti biologici destinati a negozi, grossisti, mense e privati (molti dei quali organizzati in gruppi di acquisto). La nostra idea è di espandere il business per un investimento iniziale di 2 milioni di euro. Sarà una grande struttura di 1.500 metri quadri dotata di pannelli fotovoltaici a cui si aggiungono 300 metri quadrati destinati agli uffici”.

L’idea è semplice, “basta ordinare la spesa sul nostro portale (www.biosolidale.it) – ha spiegato Felicetti – per riceverla comodamente a casa senza costi di consegna aggiuntivi”. Dal sito, inoltre, sarà possibile accedere alle offerte settimanali di frutta e verdura oltre che al listino di tutti i prodotti disponibili, con la loro descrizione, il costo, il quantitativo minimo d’ordine e l’azienda di provenienza. In soli 10 mesi il servizio a domicilio “Porta Bio” ha consentito a Bio Solidale Distribuzione di raddoppiare le vendite. Diventa quindi indispensabile per la società avvalersi di un magazzino più grande. Le attività operative si sviluppano principalmente presso il CAR dove la merce, sia in ingresso che in uscita, viene gestita secondo i principi della logistica a basso impatto ambientale in appositi spazi predisposti e nel pieno rispetto delle normative di legge.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE