LAPORTA PROTAGONISTA DEL CORRIERE, FOCUS MELE E FRUTTA SECCA

Condividi

Costruire il futuro dell’uva da tavola è l’imperativo di Michele Laporta, Protagonista del numero 7 del Corriere Ortofrutticolo, che sarà in distribuzione alla fiera Fruit Attraction di Madrid. Il presidente dell’OP Agritalia – nel cui paniere sono compresi numerosi prodotti, anche in “versione” Bio – spiega che il mercato dell’uva sta rispondendo bene, in questa fase, ma resta molto da fare in termini di aggregazione e distintività.

La sezione dell’Attualità del nostro periodico – collocata dopo Editoriale e Notiziario – apre con l’alluvione che ha funestato ancora una volta l’Emilia Romagna e dedica articoli al G7 di Ortigia, al tema degli sprechi e alle ultime novità nel settore della IV Gamma.

Lo spazio Mercati& Distribuzione (con articoli sulle ultime novità nella GDO e all’ingrosso, alla vigilia del Congresso WUWM di Rimini) precede due Focus: quello sulla Frutta Secca, segmento complesso ma redditizio dove domina l’import e quello, particolarmente corposo, sulle Mele, frutto che ha iniziato una stagione promettente, con volumi contenuti e prezzi interessanti sia per il prodotto fresco di qualità sia per la materia prima da industria.  

A completare il numero, un approfondimento sul mercato egiziano, che guarda con crescente interesse alle relazioni con l’Italia (m.a.)

SCARICA QUI LA VERSIONE RIDOTTA DEL CORRIERE 7/24

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE