A VALENCIA PREMIATA ANECOOP PER I 25 ANNI SUL MERCATO POLACCO

Condividi

Anecoop è stata premiata dalla Camera di Commercio e Industria di Valencia alla Notte dell’Economia Valenciana, tenutasi al Palacio de Congresos. L’edizione di quest’anno ha reso omaggio alla Polonia come Paese ospite e Adencoop è stata riconosciuta per il positivo bilancio e l’impegno, a 25 anni dal lancio della sua filiale polacca.

Anecoop Polska ha iniziato ad operare nel 1999. Con questa apertura, il Gruppo Anecoop sta guadagnando slancio in una posizione geografica strategica, conquistando un mercato per i prodotti delle sue cooperative partner nei Paesi che sono appena entrati a far parte dell’Unione Europea.
Dalla sua nascita, l’azienda è cresciuta in modo dinamico, rafforzando la presenza del Gruppo nell’Europa orientale. Oggi la filiale è dotata di moderni sistemi di gestione che consentono un costante scambio di informazioni con il Gruppo Anecoop. Dispone di strutture moderne, equipaggiate con moderne strutture, per fornire una capacità di servizio ancora maggiore sia ai partner che ai clienti.

Il presidente di Anecoop, Alejandro Monzón, ha espresso la sua gratitudine per questa onorificenza e ha sottolineato che “è il riconoscimento del nostro successo in un mercato dal forte potenziale come quello in cui operiamo. Riconosco il successo del nostro insediamento in un mercato dal forte potenziale come quello polacco e gli eccellenti risultati che abbiamo ottenuto negli ultimi 25 anni. Anecoop Polska è importante nella nostra rete di vendita e logistica, unica nel settore. Con filiali in Europa, Asia e Stati Uniti, consente ai nostri partner, piccoli e medi agricoltori, di raggiungere quasi 70 Paesi con i loro prodotti”.
Da parte sua, il direttore generale di Anecoop Polska, Diego Giménez, ha sottolineato lo sviluppo commerciale della filiale nel corso dell’anno, sottolineando che “al momento, forniamo i prodotti ortofrutticoli e i vini delle nostre cooperative e aziende partner a 18 catene di vendita al dettaglio della nostra area di attività, con un fatturato annuo superiore ai 30 milioni di euro. Questo è possibile grazie al coinvolgimento e all’impegno del nostro personale e al buon lavoro dei nostri partner produttori”.

Il gala, che è stato chiuso dal Presidente della Generalitat Valenciana, Carlos Mazón, ha visto l’intervento del Ministro della Scienza, dell’Innovazione e della Tecnologia del Governo Valenciano, Carlos Mazón.
del Ministro della Scienza, dell’Innovazione e dell’Università, Diana Morant, e del Ministro Consigliere dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia a Madrid, Monika Krzepkowska, oltre ad altre autorità e rappresentanti di organizzazioni e istituzioni economiche e culturali della Comunità Valenciana, i membri del Comitato esecutivo e della Plenaria, i presidenti delle Camere della Comunitat e della Cámara España.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE